|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Caput mundi
|
acer extensa 5220 -Power failure-
Ciao ho un acer extensa 5220 rotto.
Ho letto in giro che potrebbe essere il circuito di alimentazione, ovvero quella schedina che di solito sta sotto il pulsante di accensione e sopra la tastiera. Potrebbe essersi cotta. L'unico led che si accende è quello della batteria, luce fissa, e non sempre. Anche senza batteria non da segni di vita. Le prove che farò saranno sostituzione della ram e vedere se mi parte con fn+esc per aggiornare il bios. Poi lo smonto per provare a verificare la scheda di alimentazione. Probabilmente sarà la motherboard e in quel caso posso anche vedere se si trova una "similare" da trapiantare a basso costo. Non credo valga la pena sostituire i singoli pezzi, cpu,vga.., anche perchè il problema dovrebbe essere l'alimentazione. Qualsiasi contributo è gradito. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Caput mundi
|
Ulteriori verifiche mi hanno permesso di trovare il guasto. Ho esaminato con un tester le polarità corrette sulla MB e il power button, trall'altro la bassa corrente del tester mi illuminava anche i led, cmq, non ho trovato problemi di sorta. Il problema è che si accende solo se scollego il cavetto in foto
![]() Penso sia il "cover switch cable", non ho verificato bene, perche' ho chiuso tutto velocemente. Se fosse questo si spiegherebbe perche' non si accende. Esperienze a riguardo? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.