|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Case per LAN Party
... non sono un giocatore professionista, sono piuttosto costretto a spostarmi spesso per motivi di lavoro e dopo anni di notebook, ho deciso che è venuto il momento di portarmi dietro il fisso (non da usare come notebook ovviamente
Detto questo stavo valutando il cabinet "da trasloco" e ho individuato la categoria al quale appartiene il Cooler Master CM Storm Scout. Mi ha subito colpito per gli ingombri più contenuti rispetto ad altre soluzioni, per le comodissime maniglie, e ... via, anche per il look ... Dimenticavo che la nuova configurazione non vuole andare incontro a restrizioni sotto il profilo degli ingombri di dissipatori o schede video, quindi i case più compatti, poco areati o addirittura i barebone sono completamente esclusi. Ci sono altre alternative da valutare in questa tipologia di cabinet ? ... Ultima modifica di pocket : 10-08-2009 alle 23:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Be' lo scout o il cosmos s sono valide scelte per le tue necessità.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho visto anche il Cosmos, molto bello, però 17 kg e gli ingombri maggiori mi farebbero propendere per lo Scout (intorno ai 10 kg la mia schiena soffre meno ...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
silverstone sugo SG04-H
![]() http://www.silverstonetek.com/produc...G04-H&area=usa il top per i lan party |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ah ... mica male ... vado a studiarmelo un po' ...
Con questo so già che la mia metà non si lamenterà delle lucette rosse e del look troppo tamarro dello scout (che a me piace in ogni caso). |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Staremmo a:
8,7kg dello Scout contro i 4.7kg del Silverstone 219 x 489 x 495,5 mm dello Scout contro 200x360x347mm il formato ATX dello Scout contro il Mini-ATX del Silverstone In generale una maggiore "claustrofobia" dei componenti nel Silverstone (normalissima e fisiologica per carità). Impressionante in ogni caso il fatto di poter montare 2 SV da 10 e passa pollici in quel cosino. Forse, forse, visto che l'esigenza princiaple più che il LAN party vero e proprio è il trasporto agevole in auto da fare una volta ogni 2 mesi (salvo qualche trasloco imprevisto), tutto sommato lo Scout continua a sembrarmi un buon compromesso tra espandibilità e portabilità (anche per i minori vincoli con spazio interno, ventilazione e rumore). |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
considera che lo Scout è un normalissimo ATX con il maniglione
se non ti interessa troppo il maniglione c'è il Nzxt rogue ![]() http://www.nzxt.com/products/rogue/ |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ti consiglio questo : http://www.silverstonetek.com/produc...=tj08&area=usa
Sarà bruttino, però è leggero ( 5.5kg), piccolino, in quanto tiene mobo micro-atx, ben ventilato e permette di montarci dentro tutto quello che vuoi.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi.
Il maniglione non è determinante nei case più piccoli e leggeri. Con quelli grossi, diventa decisamente più comodo. Valuto un po' come eventualmente modificare la configurazione del sistema qualora dovessi entrare nell'ottica Mini-ATX. Interessante anche l'ultimo case, molta sostanza e peso ottimo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.