Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2009, 21:58   #1
promis97
Member

Iscritto dal: Aug 2007
installazione windows vista da windows XP

Ciao,

da un disco con sopra installato windows XP , ho lanciato il disco di installazione di windows vista e l'ho installato sul secondo disco. Poi ho applicato EasyBCD che mi consente il dual boot senza intervenire nel BIOS.

Fin qui tutto ok e funziona tutto perfettamente.

L'altro giorno mi e' capitato di aprire il PC e di scollegare il disco dove ho installato XP. Risultato : non fa + il boot dal disco dove ho VISTA
Nota : nemmeno modificando il boot e considerando che i due dischi non entrano in collisione come master / slave, essendo una SATA e l'altro IDE.

Come posso risolvere il problema ? Io vorrei tornare a poter fare il boot scegliendo da BIOS e cmq indipendentemente dal fatto che un disco non sia collegato.

Ringrazio anticipatamente

Roberto
promis97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 22:30   #2
NLDoMy

ora sono stanco comunque quello che hai fatto te l'ho fatto anche io e cioè:

1) hai installato vista dopo xp su un altro disco
2) intanto inizio col dire che se installi vista dopo xp - con il disco o la partizione di xp visibile a vista - poi non devi usare bcd, perchè fa tutto vista
3) è ovvio che vista ti ha scritto il bootloader nella partizione di xp e quindi se scolleghi il disco di xp poi è normale che non ti va vista
4) per risolvere devi:
4a) mettere solo il disco di xp e fixare il boot dalla console di ripristino - è facile, ma non mi ricordo i comandi -
4b) fare la stessa cosa con il disco di vista senza il disco di xp attaccato
4c) li rimetti insieme e scegli quale disco far partire e poi dopo usi easy bcd e ti metti a posto l'ambaradan come ti pare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian