|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Multiplex Arcadia
Situato a melzo è un cinema che lascia estasiati!
a breve vado a vedermi viaggio al centro della terra in anteprima nazionale in 3D! qualcuno ha già visto Bolt? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Hai visto altri film in 3D? Io solo "I Robinsons"... solito cartone in CGI... bello l'effetto 3D, ma non sono ancora capaci di usarlo... troppe aberrazioni, non dovute all'hardware, ma al "software" cioe' al film. Questo film mi incuriosice parecchio, primo film live action con telecamera a due obbiettivi; e se escludiamo il concerto degli U2 (che sinceramente non l'avrei visto nemmeno se mi pagavano) e' la prima volta che si vede in Italia tutto cio'. PS: il film in se' dovrebbe essere una quasi cagata... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ilfilm so già che è una cagata!
il punto è che a ,elzo dovrebbeuscire ocn occhialini" Attivi" , invece delle lenti polaroid , ci saranno 2 schermini LCD che oscillerano ad una pazza velocità! Ti farò sapere comunque! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
già sto cinema è proprio uno spettacolo
non sapevo degli occhialini 3D attivi polarizzati e quasi quasi ci vado con la bimba a vedere sto film cmq c'è scritto tutto sugli occhialini qui ciauz
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ad alcuni provocano ancora il mal di testa. Un mio amico, appena e' pertito il film, gli hanno incominciato a piangere gli occhi e non vedeva 3D. Dopo qualche minuto e' andato tutto a posto. All'arcadia (forse a Bellinzago) forse pero' usano anche quelli della Dolby, I Dolby 3D, che sono passivi, ma usano un sistema che li rende paragonabili a quelli attivi (XpanD) come qualita', e non danno nessun fastidio agli occhi/cervello visto che non c'e' "l'oscillazione" tra l'immagine destra e sinistra di quelli attivi, ma le immagini vengono sparate insieme sulla schermo. Usano filtri dicroici, e non la polarizzazione circolare come quelli (orrendi) di Real D. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
|
voglio rivedere qualcosa in imax 3d
unite gli occhiali attivi con uno schermo che copre tutta la visuale |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ormai sono Melzo Addicted
Gente il 3D della Xpand spacca di brutto! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Gussago -BS-
|
.... noto con dispiacere che Transformers 2 non verrà proiettato in digitale? Ma perchèèèè ?????
ps: io ho visto U23D a Melzo... Che spettacolo !!!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ho notato che ultimamente non ha più le esclusive digitali che aveva qualche tempo fa. Mi ricordo per esempio di Iron Man. Davvero fantastico in sala energia. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
infatti, il digitale mostrava veramente la potenzialità della sala energia, e ste furboni lo tolgono .... bha ...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho visto la settimana scorsa Terminator Salvation e la resa non è stata al "top" come ero ormai abituato. E' davvero un peccato. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma anche il 3d è in digitale, quindi non capisco ste roba.... cioè, vuoi mettere iron man o tranformers in digitale azzolina ????
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però i film in 3d vengono proiettati in diversi cinema. Le esclusive, invece, erano esclusive ed evidentemente avevano un costo non sopportabile. Almeno credo. CIAO |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
io volevo vedermi un film in 3D all'Arcadia...ce nè uno disponibile a breve o subito?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Perchè i cinema attrezzati per il digitale non proiettano più i film in digitale???
Su AVMagazine c'è la risposta! Leggete anche tutti i commenti, sono molto interessanti.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Pure al Cinecity usano gli Xpand. Personalmente comunque, siamo molto lontani dal 3d come lo intendo io
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
spiegato il motivo per cui in sala energia non c'è più il digitale: la stanno attrezzando per il 3d, e per la gigantosità dello schermo stanno sistemando DUE proiettori digitali. dovrebbe essere tutto pronto per fine estate ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.

<<