|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Come usare contemporaneamente il Fritz! WLAN 7140 e Alice Gate VoIP 2 Plus WI-FI?
Il problema nasce dal momento che ho il Tutto Incluso di Alice e vorrei usare l'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi e il Fritz! WLAN 7140 contemporaneamente perchè voglio usare il numero tradizionale per ricevere ed effettuare le telefonate verso i cellulari e il numero VoIP inglese sottoscritto con Orbtalk per ricevere sul Fritz!, oltre che usare il numero VoIP Alice per ricevere ed effettuare telefonate. Ho capito che devo collegare alla presa telefonica il modem Alice e quindi inserire il filo tel del Fritz al filtro ADSL in tel ovvviamente e impostare il Fritz! non come modem principale ma come repeater WDS se non sbaglio, ma ci ho provato l'altra volta, navigavo col modem di Alice ma non potevo ricevere e chiamare col numero VoIP inglese. Funzionavano il numero fisso inserito nel Fritz! e anche il numero Alice che era associato al modem.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ci sono riuscito. In poche parole c'ero riuscito al 99% anche prima di postare la mia domanda seguendo la guida WIKI relativa al Fritz e modem Alice. Mancava la parte relativa al modem di Alice che riporto qui come fare.
L'ultimo passo da fare era andare nel modem/router Alice qui 192.168.1.1/lanStatus.html e assegnare l'lP visualizzato al Fritz spuntando la casella di assegnazione relativa alla voce fritz.fonwlan.box. Ho raggiunto il mio obiettivo, così col fisso e col VoIP ho le chiamate illimitate verso i fissi comprese col Tutto Incluso, ma per chiamare i cellulari, dato che col Tutto Incluso costano di più del piano base di Telecom, uso un altro gestore col quale ho la CS (Carrier Selection, digitazione manuale del codice, ad esempio con Infostrada è 1055) senza stare a digitare manualmente il codice carrier. La guida l'ho letta qui http://wiki.vocesuip.com/index.php?t..._Ethernet_tipo _Alice dove si legge Come collegare il fritz ad un modem ADSL ethernet Ho il fritz che non va in annex A e voglio utilizzarlo con la mia ADSL Teoria I pc navigano attraverso il firtz Il fritz si è beccato l'ip pubblico sulla lan A (o 1) e fa da firewall e nat Di cosa ho bisogno ? Del fritz ovviamente Di un cavo di rete diritto Di un modem ADSL tipo il discovolate nero Alice (senza la card) o cmq che supporti il PPPoE client Collegamenti collegato il modem etehrnet alla LAN A con cavo dritto Impostato il fritz come client PPPoE PC collegati via wifi e LAN B (o 2 3 4) Pratica PC con dhcp client attivo Per il fritz nella senzione internet selezionata: Connessione internet tramite LAN A (o 1) (secondo pallino della prima sezione) Stabilisce una propria connessione internet (Router-NAT con PPPoE o IP) (primo pallino della seconda sezione) Inserire dati Account (PPPoE) (primo pallino terza sezione) Poi username e password della adsl ke nel caso di alice sono aliceadsl entrambe Mantieni connessione internet sempre attiva (secondo pallino sotto la casella indicante 300) Niente spunta sull'opzione subito sotto Poi Usa Traffic Shaping selezionato Poi inserisci i parametri di velocità della tua adsl (tipo 1280 - 256) Il fritz ora è raggiungibile all'indirizzo 192.168.178.1 e fa da server DHCP Skizzo3000's Net |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.