|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
I misteri di Piazza S.Pietro
Ho avuto la bella idea, abitando a Roma, di anarmi a fare un giro in Piazza S.Pietro nei giorni in cui stavo leggendo "Angeli e Demoni"...
![]() ![]() Cosi' ho notato questa cosa strana proprio nella piazza, sulle piastre che indicano i punti cardinali. Le ho fotografate tutte (sono 16) ad alta risoluzione; qui ne posto solo un paio, che sono le piu' evidenti: ![]() ![]() Qui invece le ho messe tutte (13 MB): win98.altervista.org/facce.zip (TASO DESTRO E SALVA) Senno ci sono anche qui: http://perso.wanadoo.es/venytorres/g...ca__italia.htm Quella che a prima vista sembra "sporcizia", non è affatto sporcizia: i vari "puntini" sparsi sull'immagine non sono ne' sassi, ne' gomme da masticare o altro: sono fatti dello stesso materiale delle figure! E ce ne sono di 2 dimensioni, grande e piccola; e la loro disposizione cambia in ogni piastra. Artisticamente, non capisco cosa potrebbero rappresentare: neve? stelle?!? polvere???? boh? In quale oscuro codice Illuminato mi sono imbattuto? ![]()
La scienza è provvisoria -- Jumpjack -- Ultima modifica di jumpjack : 09-07-2009 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Anch'io ho letto quel libro..bellissimo!
E anche ha me ha messo un po' di suggestione ed avrei indagare su oscuri codici! ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quando l'ho letto ho subito pensato di trovarmi di fronte ad un ottimo libro: la trama avvincente, il racconto incalzante e veloce, pagine che scorrono veloci e poi...ho letto quel finale idiota e mi sono messo a ridere in treno per 15 minuti...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
è visibilmente ACNE. consiglio visita da un dermatologo entro tempi brevi..
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]() Provate a collegare i puntini. Magari esce fuori un tipo sotto l'ombrellone o cose così ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
no, a me è piaciuto davvero! Ed appena l'ho finito ho subito comprato Il Codice Da Vinci (uscito precedentemente).
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Uno peggio dell'altro, il secondo forse si salva un pelino in più. Ma resta sempre un romanzetto spicciolo secondo me.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() credevo fosse il contrario! Thanks to the info! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
A me pare fosse il contrario...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Angeli e demoni: scritto nel 2000, e pubblicato in Italia nel novembre 2004.
Il codice da Vinci: scritto nel 2003, e pubblicato in Italia nel 2005. Sono i film ad essere usciti invertiti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
no.
Angeli e Demoni è stato scritto prima ma ritirato fuori dalle librerie dopo il successo del Codice da Vinci
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
qui in italia è uscito prima il codice da vinci, ma Angeli è demoni è stato scritto prima
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Boh c'è un'incongruenza, perché guardando le pagine dei due romanzi su wikipedia c'è specificato: novembre 2004 per Angeli e demoni e 2005 per Il codice da Vinci, mentre sulla pagina di Dan Brown porta entrambi nel 2004
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
![]() potresti illustrarci un libro degno di essere letto ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
appoggiali su megaupload che tanto è lo stesso ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
sì in effetti, anche in altri siti, le date cambiano un po', non so quali siano quelle corrette, fatto sta che angeli e demoni è stato pubblicato successivamente al codice da vinci in italia.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.