|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
|
Ordine annullato...consigli!
La questione e la seguente, stavo cercando un mouse di marca che sta sui 57-60€ e ovviamente vado su trovaprezzi per cercare il prezzo più conveniente! Il primo risultato della lista me lo dava a 4,97€ e avevo capito che è stato un loro errore! Ordino 1, dopo 2 ore ne ordino altri 2. L'ordine viene accettato correttamente e mi viene inviata una mail con i dati per inviare il pagamento. Vado a pagare e tipo 3 ore fa mi arriva una mail
"titolo: ORDINE ANNULLATO Gentile Cliente, siamo spiacenti di informarLa che il suo ordine non può essere processato, causa corruzione del Database, il prezzo riportato al momento dell’ordine risulta essere errato." Nel frattempo hanno cambiato il prezzo portandolo a 79,90€ ma comunque non credo assolutamente che possono fare una cosa del genere. Ho comunque tutto documentato con tanto di screenshot del prezzo e del ordine! La stessa cosa era successa tempo fa sempre qui su hwupgrade qaundo uscì la hd4870x2. L'hanno presa a 100€ di meno e l'hanno ricevuta! Che ne pensate? PS: non sono l'unico, ci sono altri ragazzi nel thread delle periferiche che hanno comprato da loro il mouse in questione! Tutto è successo nella giornata di oggi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non possono cambiar prezzo così, chiaro e semplice
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
|
le fiamme gialle le ho a 2 min a piedi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
guarda, ora come ora, la cosa è già direttamente da denuncia, ma diretta eh
hanno messo un prezzo, te hai acquistato e loro DOPO lo hanno modificato annullandoti unilateralmente l'ordine....... ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
|
scusate la domanda idiota, ma la polizia postale ha degli uffici? e online? o come funziona?
aspetto solo una loro risposta in seguito alle mie domande dopo che mi hanno annullato l'ordine, poi vado dalla guardia di finanza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Ma per piacere, non siate ridicoli, addirittura lo vuoi denunciare!!esiste una cosa che si chiama buona fede che è obbligatoria (il codice civile non si discute) tanto per il venditore che per l'aquirente, tu ne sei possessore?
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
domani provo a chiamarli e vedere cosi mi dicono!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma poi scusa denunciare per quale reato? Al limite, ma proprio al limite, potresti intraprendere una causa (con possibilità di vittoria tendenti allo 0) ma tieni presente che si dovrebbe procedere presso un giudice di pace competente nel loro luogo di residenza, ne vale la pena?
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
In genere i venditori si tutelano con un'apposita clausola per questo tipo di inconvenienti, vedi un po' se tra le condizioni generali di contratto se ne fa menzione
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Si vede che quella volta non si erano accorti del problema prima di spedire... o, per qualche motivo, avevano deciso di spedire ugualmente.
Direi che non ci sia nulla che tu possa fare: ci hai provato e se ti fosse andata liscia ti saresti portato a casa un prodotto molto sotto costo, invece hanno scoperto il problema e ti hanno avvisato. Come detto poco sopra probabilmente avranno una clausola del contratto che prevede questa possibilità... e anche se non l'avessero non so quanto ti convenga alzare un polverone per un fatto di questo tipo: loro molto probabilmente hanno agito in buona fede e tu faresti la figura del furbetto. Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
da persona civile gli ho chiamati e ci ho parlato! Come me l'aspettavo hanno chiesto scusa e ho chiesto il rimborso più l'euro che ho pagato alle poste!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.