Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-07-2009, 14:05   #1
kiro87
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
temperatura della mobo si è alzata! che faccio?

cia otutti sono nuova del forum,mi sono appena iscritta

Ho un piccolo problema, ho questo pc:
case thermaltake sopranoma con pannello laterale non forato e senza ventola
Q6600 con dissi stock (uso il grasso termico zalman per)
4gb ram hyperyx 1066
asus p5q-e
8800gts320
scheda tv pci pinnacle(per acquisizione)
scheda wireless pci

volevo abassare la temp del cpu, quindi mi son presa un arctic cooling frez pro, ma quando è arrivato mi son accorta che non entra sulla cpu a causa dei dissipatori della mobo

quindi lo sostituito con una asus silent square pro, questo qui ci va, ma non nel modo corretto, infatti a causa dei dissipatori della mobo, lo dovuto ruotare di 90° :
adesso il dissi getta aria nell'alimentatore invece che sulla ventola posteriore!

In conclusione adesso ho la cpu che sta a 33° in idle
e la mobo che sta a 52° in idle,
cosa mi consigliate di fare adesso?
1)comprare un pannello laterale con ventola
2)prendermi un dissipatore per cpu più idoneo e magari con ventola orizzontale per raffreddare anche i disspatori della scheda madre?
3)prendermi un dissi per cpu compatibile ma in verticale
4)sostituire i dissi della mobo

aiutatemi per favore, ho paura di fondere qualcosa se uso delle applicazioni pesanti
kiro87 è offline  
Old 06-07-2009, 14:10   #2
Piripikkio
Senior Member

L'Avatar di Piripikkio

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
Ciao

Sezione sbagliata, fatti spostare il 3d da un moderatore.

Comunque le temperature che hai sono nella norma, con il caldo di questi giorni ...

Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a
Piripikkio è offline  
Old 06-07-2009, 14:12   #3
kiro87
Senior Member

si già provveduto
si ma con il dissi sto la temperatura della mobo era più bassa di 7-8 gradi...
kiro87 è offline  
Old 06-07-2009, 14:14   #4
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Ho la vaga impressione tu abbia sbagliato sezione, questo è il mercatino di vendita del forum

Posta la tua domanda nella sezione raffreddamento ed alimentazione, qui

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107

Cmq quoto quanto detto da Piripikkio circa le temp, non sono altissime e cmq il dissipatore cpu anche se soffia sulla ventola dell'ali può andare bene, in quanto anche lei estrae calore dal case.

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline  
Old 06-07-2009, 14:16   #5
LeEloO.gio
Senior Member

L'Avatar di LeEloO.gio

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pisa
era più bassa perchè il dissi stock sventolava pure sul dissi della mobo, mettici una ventolina se ti preoccupa
2600K@4.4Ghz daily, Msi P67A-GD65, 260GTX 216SP, 8GB Corsair 1600C9, SSD SuperTalent GX 128GB, 2xSeagate 2TB, X-fi XM & Creative T6600, watercooled Ybris, CM HAF 922 MOD, Samsung 2443BW, Logitech G500&G110
LeEloO.gio è offline  
Old 06-07-2009, 14:19   #6
kiro87
Senior Member

si ho già richiesto si mod id spostare il 3d.
Cmq qui non è che fa cos' caldo, è una se4ttimana che piove sempre e la sera fa freddo, solo stamattina c'è un po si sole,
quello che non mi spiego è che con il dissi stock
la temperatura della cpu era più alta(e fin qui ci sono)
ma quella della mobo era più bassa...
kiro87 è offline  
Old 06-07-2009, 14:26   #7
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quote:
Originariamente inviato da kiro87 Guarda i messaggi
si ho già richiesto si mod id spostare il 3d.
Cmq qui non è che fa cos' caldo, è una se4ttimana che piove sempre e la sera fa freddo, solo stamattina c'è un po si sole,
quello che non mi spiego è che con il dissi stock
la temperatura della cpu era più alta(e fin qui ci sono)
ma quella della mobo era più bassa...
Il motivo è semplice e te lo ha appena spiegato LeEloO.gio: il dissi stock, con ventola parallela alla mobo, soffiava aria direttamente sul pcb, raffreddanto anche i dissipatori della mobo attorno al processore; questo che hai preso invece lavora perpendicolarmente alla mobo e quindi il flusso d'aria creato dalla ventola non invese + i suddetti dissipatori, facendo salire le temp della mobo.
Devi migliorare il flusso d'aria all'interno del tuo case

Cmq sia se non ti spostano la discussione (ci vuole 1 pochino, tempo che 1 mod legga la tua richiesta) aprine un'altra nella sezione giusta, non si parla di dissipazione qui

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline  
Old 06-07-2009, 14:29   #8
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
allora il dissi stock ha la ventola posizionata sopra la cpu quindi quando gira soffia aria anche ai componenti che stanno intorno aala cpu quindi anche al dissipatore della mobo (north bridge) invece l asus e il freezer hanno la ventola messa in posizione laterale rispetto alla cpu quindi l aria soffiata da questa ventola non va piu intorno alla mobo ma solo sul dissi della cpu e poi esce dal retro o dall alimentatore se lo hai sopra
ora fatti spostare e continua nella sezione giusta
brattak è offline  
Old 06-07-2009, 14:31   #9
kiro87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Il motivo è semplice e te lo ha appena spiegato LeEloO.gio: il dissi stock, con ventola parallela alla mobo, soffiava aria direttamente sul pcb, raffreddanto anche i dissipatori della mobo attorno al processore; questo che hai preso invece lavora perpendicolarmente alla mobo e quindi il flusso d'aria creato dalla ventola non invese + i suddetti dissipatori, facendo salire le temp della mobo.
Devi migliorare il flusso d'aria all'interno del tuo case

Cmq sia se non ti spostano la discussione (ci vuole 1 pochino, tempo che 1 mod legga la tua richiesta) aprine un'altra nella sezione giusta, non si parla di dissipazione qui
so ho già aperto un altra nella sezione giusta e ho già detto a un mod di chiudere questa
ma come miglioreri il flusso se ho già due ventole da 12 :
una in aspirazione e una in estrazione..
kiro87 è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP