|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
aiuto per primo acquisto caso disperato
Sono due giorni che passo sul forum dalla sezione reflex a quella bridge e non riesco a decidermi ogni volta che leggo qualcosa che mi convince poi ne trovo un altra che mi far cambiare idea...penso non sono un esperto e quindi inutile mettermi a giocare con obiettivi di cui non ne capisco niente poi penso va beh prima o poi si deve iniziare e magari potrei imparare a fare qualcosa più di clic...in soldoni vorrei comprarmi un apparecchio che mi consenta di scattare delle foto a mio figlio che gioca a calcio, ed ovviamente per usarla anche in altri contesti vorrei spendere sui 400 euro ma se ne valesse la pena arriverei anche a 500/550 sono un caso disperato? grazie per l'attenzione e comprensione
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Credo che tu voglia acquistare una reflex, giusto? In tal caso, per stare nel tuo budget potresti scegliere tra Canon 450D, che viene sui 480euro con obiettivo 18-55mm(ora che ne so un po di più
![]() Se inveci vuoi una bridge ci sono per esempio la Coolpix P90 e P80 di Nikon che vengono rispettivamente 300euro circa e 200euro circa. Di Canon invece sempre per esempio ci sono la PowerShot SX110, o la SX10 o la SX200. Dico per esempio perchè ci sono molte bridge delle due marche(di cui ho parlato perchè sono le più famose) che oscillano dai 200 ai 400euro. Però credo che se devi fare foto a tuo figlio in movimento ti converrebbe puntare su una reflex. Ma la D60 e la 450D dovrebbero essere sullo stesso livello di rivalità fra nikon a canon? Cioè, la D60 dovrebbe essere la rivale nikon alla 450D e viceversa la 450D? Bene, ho detto la mia opinione da principiante, ora lascio la parola a gente più esperta ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Dove?
![]()
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A no, ho letto male io, scusate
![]() ![]() La 450D con il 18-55mm viene sui 540euro. A 460 euro con obiettivo però la trovi nuova su ebay ![]() Ultima modifica di medhivin : 05-07-2009 alle 09:13. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io sono appena entrato nell mondo reflex e ti assicuro che c'è un abisso passando da una compatta,ci vuole un po di pazienza ma "studiando" e facendo pratica le foto ti verranno sempre meglio
![]() la differenza principale per l'uso,almeno come la ho vissuta io,e l'ingobro e la preparazione alla foto da scattare,che almeno all'inizio è un po macchinosa per i non esperti come me,sicuramente chi ha pratica fa tutto molto naturalmente senza pensarci troppo su mentre con le brige prendi e scatti,quidi la decisione finale sta alle tue esigenze comunque se devi fare foto sportive a tuo figlio ti consiglio una brige con superzoom,oppure se decidi di prendere una reflex un kit con ottica zoom o un teleobiettivo(ottica fissa) metto qualche esempio con prezzi indicativi brige: -Panasonic Lumix DMC-FZ28 300£ -Canon PowerShot SX10 IS 350£ -Sony Cyber-shot DSC-HX1 480£ DSLR: -Nikon D60 18-55 II Kit + 55-200mm 550£ -Olympus E-520(solo corpo) 370£ -Canon EOS 1000D(solo corpo) 370£ -Sony Alpha DSLR-A200W + 18-70mm + 75-300mm 550£ un obbiettivo 50-200mm lo trovi a 250£ anche meno chiedo scusa a priori se ho detto cavolate ![]() qui comunque troverai consigli da più esperti di me
#6 |
Senior Member
|
Tutto dipende da cosa vuole fare il nostro remo62
![]() Cioè, se la macchina fotografica ti serve sono per fare foto a tuo figlio che gioca a calcio e per fare foto di famiglia ai compleanni e cose varie ma niente di più, bè, allora ti basterebbe una bridge(quelle consigliate da eRmacina sono buone macchine e se le prendi su internet puoi spendere anche meno. Forse io prenderei la Canon SX10 perchè ha lo schermo orientabile e potrebbe tornare utile ![]() Però è meglio aspettare i più esperti prima di metterci su una croce ![]() PS: se sei interessato ad imparare un po su reflex e soprattutto obiettivi, dai un occhiata a questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2010606 ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Visto che siete stati così cortesi cercherò di approfittarne, diciamo che sempre più mi stà venendo voglia di mettermi alla prova e di cercare di imparare a fare foto con una reflex che oltre a fare le foto al piccolo maradona mi piacerebbe sfruttare anche in vacanza o cominciare a portarmela dietro nei weekend...insomma cercheròdi studiare anche all'interno del forum nel frattempo qualunque consiglio è il benvenuto di nuovo grazie per l'attenzione
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
A 450 Euro puoi trovare la Pentax K-m con il 18-55 e il 50-200. A vantaggio di questa soluzione, oltre al prezzo stracciato, la stabilizzazione sul sensore. Secondo me spazza via tutte le offerte nominate finora.
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.