|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
AIUTO ANTENNA TV
Salve a tutti, ho qualche difficoltà con il mio impianto tv;
la casa è in affitto ed ho già trovato la seguente situazione: il cavo dell'antenna entra in casa, passa dalla cucina (dove vorrei metter un televisore) ed arriva al salone. Qui c'è un amplificatore dal quale esce un cavo collegato alla tv. Nello stesso foro della parete in cui è piazzato l'amplificatore, c'è un cavo scollegato dall'impianto (proprio tranciato) che arriva nella stanza da letto, e anche qui vorrei metter un televisore. COME FACCIO A COLLEGARE I RESTANTI 2 TELEVISORI? CHE PRESE DEVO UTILIZZARE? MI HANNO PARLATO DI PARTITORI E DEVIATORI... QUALE USARE? DOVE DEVO POSIZIONARE L'AMPLIFICATORE? E IL DECODER DEL DIGITALE TERRESTRE? AIUTATEMI PER FAVORE, SONO POCO ESPERTA MA VOLENTEROSA!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
L'uscita dell'amplificatore nel salone devi collegarla al partitore come quello nella foto:entri nella boccola in alto e un'uscita la colleghi al tv nel salone a l'altra va a finire nella camera da letto. Devi comprare dei connettori "F" maschio per quel genere di partitore della foto.(Attenzione che ce ne sono due misure di questi connettori,quindi prima compra il partitore e poi dopo i connettori che vanno bene per i connettori presenti sul partitore) Per il digitale terrestre penso che si debba comprare un partitore in più(non conosco ancora bene come sono fatti):il segnale come prima si divide in due cioè uno va al televisore e l'altro va al decoder. Ultima modifica di frankytop : 04-07-2009 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Ma sei sicuro? Secondo me semplicemente l'antenna va collegata al decoder, poi il decoder alla tv, non capisco a cosa dovrebbe servire sdoppiare il segnale
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Perchè per adesso non tutti trasmettono in digitale:ad esempio in Piemonte in alcune zone solo reta 4 e rai 2 sono passate al digitale mentre tutti gli altri canali sono rimasti in analogico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
...e per la cucina cosa faccio? metto un altro partitore e lascio il resto dell'impianto così oppure l'amplificatore lo metto a monte? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.