|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Creazione di una piccola rete domestica
Ciao,
sono in procinto di cambiare casa e vorrei creare una piccola rete domestica. Ho acquistato 2 pc per due funzioni diverse: 1_Asus Nova Lite a basso consumo e già dotato di sistema wireless da utilizzare come "mulo" (gestione documenti, P2P, e poco altro) 2_Pc assemblato da utilizzare come media center da attaccare alla tv per giochi, mkv, ecc. Appena possibile contatterò tiscali o alice per la connessione ad internet con router wireless, acquisterò una chiave wireless per il pc 2 ed il gioco è fatto, ma... E' possibile collegare tra loro i due pc via wireless? Esiste un router wireless che faccia entrambe le cose (internet e lan)? Se non esiste quel'è la configurazione migliore in questi casi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
thread "consigli per gli acquisti"
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
puoi fare benissimo la rete tra i due pc con un normalissimo router wireless e gli adattatori wireless sui pc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ok Grazie,
provo a chiedere in "consigli per li acquisti" per un router che faccia entrambe le cose, ma, scusate l'ignoranza, tutti i router possono soddisfare le mie esigenze? Intendo dire, se tiscali mi fornisce il suo posso usarlo anche per questo scopo? Inoltre, sapete indicarmi il thread giusto per la configurazione? Anche perchè ho già dato un occhiata, non mi sembra semplice!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
necessariamente deve essere un router wireless...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Si, naturalmente starò attento che sia wireless.
Grazie... spero di trovare il modello appropriato e che non sia troppo complicato!!!:-) Ultima modifica di homer_cicciOne : 01-07-2009 alle 22:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.