|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Genova
|
Problema linea tiscali
Buongiorno a tutti sono una nuova iscritta.
Volevo segnalarvi il mio problema. Abbiamo a casa una normale linea tiscali con ADSL flat e telefonate a consumo che funzionava regolarmente fino a che non abbiamo deciso di spostare la presa telefonica all'altro angolo della stanza. Purtroppo adesso la velocita' si e' ridotta e spesso non va proprio la connessione (la luce che indica ADSL sul modem tiscali lampeggia invece di essere fissa). Ci hanno detto che a seguito del prolungamento del filo che abbiamo fatto noi ci sono dispersioni. In effetti se provo ad attaccare il modem all'altra presa che abbiamo in casa questo funziona perfettamente. Vi chiedo che cosa potremmo fare per risolvere il problema naturalmente mantendo la nuova presa? Questo succede perche' ci sono i fili attaccali male o comunque la dispersione ci sarebbe ugualmente avendo allungato il filo? Esistono degli amplificatori di segnale che possano migliorare la situazione? Grazie delle risposte. Alessandra |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Non importa dove, l'importante è vivere!!
|
Ciao, non so quanto è lungo il filo che avete messo, ma personalmente ho fatto una prolunga di circa 25 metri, e non ho problemi di sorta.
La cosa migliore, a mio avviso, è se rifai il cavo usandone uno buono, meglio spendere 2 euro in più che stare senza segnale. Altra cosa da vedere è, come già hai notato tu, come sono fatti i collegamenti: hai usato le classiche plug o la presa tripolare (quella classica telecom a 3 "pispoli")?
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Genova
|
Il cavo sara' lungo al massimo 3 metri e abbiamo usato il cavetto a due fili (rosso e bianco).
Ci hanno anche detto di provare con un filo piu' rigido. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Non importa dove, l'importante è vivere!!
|
Se è così corto allora fattelo fare da un elettricista, con un cavo a 4 fili, non dovresti avere problemi...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.