|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Passaggio tra provider ADSL
Ciao a tutti,
ho disdetto il contratto con NGI che mi interrompe il servizio a fine luglio. Ho già il codice di migrazione e pensavo di passare ad Alice 7 mega. Volevo sapere alcune cose: - Entro quanto mi consigliate di contattare Telecom per stipulare il nuovo contratto? - Il costo di attivazione (ca. 150€) si paga anche se ho il telefono fisso con Telecom? - E' possibile avere solo la linea ADSL senza modem, dato che ho già il mio Router? - Per attivare la nuova linea posso farlo direttamente dal sito Alice.it finchè ho la linea attiva con NGI o devo chiamare al Tel. spedire Fax ecc? Tnx. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
rispondo ad alcune tue domande: Il costo di attivazione viene praticamente rinnovato come gratis di promozione in promozione e come linee solo dati la telecom le attiva solo in abbinamento al VoIP (Alice casa) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Secondo me ti conviene attendere che NGI liberi la portante e quindi contattare Telecom, così si evitano possibili inghippi... in genere Telecom è molto veloce nelle attivazioni di Alice (a casa mia ci ha messo 1 giorno!!
![]() Sì, puoi chiedere la linea ADSL liscia, senza alcuna opzione aggiuntiva (e quindi senza modem/router). Puoi farlo direttamente dal sito di Alice; mi pare che il fax sia necessario solo nel caso di utilizzo del codice migrazione. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
Quindi dici che conviene aspettare che la linea si liberi per poi fare un contratto ex-novo senza passaggi tra operatori ecc. giusto? Solo una cosa non ho ancora capito, se il costo di attivazione di 150€ devo pagarlo oppure no pur avendo già una linea fissa con Telecom. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
|
edit
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Puoi telefonare al customer care 187 commerciale e chidere l'attivazione di Alice subito, comunicando il codice di migrazione.
L'hanno inventato apposta....non c'è bisogno che attendi !! L'attivazione di Alice è gratuita (è in promo perenne...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.