|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...-pc_29459.html
Sia iSuppli che Gartner vedono una contrazione netta nelle vendite di PC per il 2009, anticipando buona crecita per il 2010 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
I desktop calano, è inevitabile. I preassemblati hanno prezzi sproporzionati all'hardware offerto.
I notebook, invece, stanno diventando abbordabili. Discorso che però non vale per i netbook, ormai lontani dalla concezione iniziale di "ultraportatile a basso costo".
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io credo che neanche la vendita di notebook sia realmente in ascesa...quel +10% é da attribuire alle buone performance dei netbook, che hanno tenuto a galla un mercato che altrimenti avrebbe visto dei vistosissimi meno sui dati di vendita...
@ SwatMaster Che significa che i prezzi degli assemblati é sproporzionato rispetto all´haw mentre i notebook stanno diventando abborbili? Chi compra uno spesso non é interessato all´altro...il fatto che al giorno d´oggi, molti pc vanno ancora bene e in momento di crisi non é necessario cambiare hw che fa girare bene i programmi piú utilizzati..dal punto di vista del prezzo, una soluzione netbook non sará mai all´altezza di una desktop... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
Detto questo, è vero che molti pc oggi vanno ancora bene, ma a fronte di una spesa, sarebbe cosa buona e giusta ricevere un prodotto degno della cifra. Purtroppo, i produttori spesso speculato sull'ignoranza della gente, per altro ingiustificabile.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Poi puo' succedere che uno abbia bisogno di comprare un p.c. nuovo in casi particolari come quello segnalato qui di seguito : Pensionato spara al pc, arma sequestrata Il 68enne appassionato di informatica ed esasperato dal computer in tilt ha esploso 5 colpi con la sua calibro 22 PORDENONE - Esasperato, ha sparato. Protagonista: un pensionato di Cavasso Nuovo (Pordenone). Vittima (inanimata): il suo personal computer. Il 68enne appassionato di informatica, di fronte al macchinario evidentemente in grave tilt, ha prima aspettato sperando che la crisi si risolvesse da sola, poi esasperato ha tirato fuori dal cassetto la calibro 22 regolarmente denunciata e ha fatto fuoco. Cinque colpi contro il pc, ovviamente ridotto in frantumi.
"The Global Village is now a reality" Ultima modifica di rmarango : 29-06-2009 alle 18:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
ha fatto bene! Per fortuna che il mio pc, quello in firma, non mi ha ancora tradito! Peccato non possa sparargli visto che case e alimentatore li devo riciclare per quello nuovo (compro solo il ripieno...)!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
I notebook è vero stanno diventando molto abbordabili, soprattutto quelli che hanno schede video decenti (che windows Vista ha reso adesso indispensabili, come anche il bisogno di videogiocarci qualche titolo di tanto in tanto). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
penso che finalmente i 40 nm fra poco e i 32nm nel 2010 porteranno nb anche x videogiocatori. penso all ati serie 5 e nvidia gt300 quando uscirenno nelle versioni mobile x nb
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.