Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2009, 04:50   #1
FoxUlisse
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Notebook da 9" o da 10" per viaggiare?

Sto per comperare un Notebook ma sono fortemente indeciso se comperare
un Notebook con un monitor da 9" o da 10". Lo userò solo durante i
miei viaggi e il 9" mi piace molto per la sua compattezza ..... ma ho
paura che abbia degli effetti coillaterali un po' superiori riespetto
al 10".
Qualcuno che li ha usati entrambi mi puo' dare qualche consiglio?
Mille grazie!
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 05:25   #2
85francy85

io per lo stesso motivo ho appena preso un samsung n110. Per ora la batteria sembra davvero durare moltissimo, cosa particolarmente utile in un viaggio .
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 06:57   #3
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
io per lo stesso motivo ho appena preso un samsung n110. Per ora la batteria sembra davvero durare moltissimo, cosa particolarmente utile in un viaggio .
confermo,io ho NC10 e mi trovo benissimo.................anzi ero tentato da un 11
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 07:33   #4
FoxUlisse
Bannato

Scusatemi ma non capisco bene le vostre risposte, sarà forse perchè nelle ultime ore prima dell'acquisto sono un po' agitato.
Mi dite che vi trovate bene con un monitor da 10", e poi addirittura "sierra75" dice che era tentato di comperarlo ancor più piccolo. Mi sembra che anche dopo l'acquisto non è che ci sia una soddisfazione estrema.
E poi ..... non capisco perchè il Samsung n110 costi così tanto. Vedendo le caratteristiche mi sembra che non abbia di piu' rispetto agli altri modelli, anzi. Per esempio ha Intel® ATOM™ Processor N270 mentre i più recenti hanno un Processor N280. Ma forse non ci capisco molto di queste cose e vorrei capirci di più. Quindi secondo voi è meglio che comperi un 9" o un 10"? Come ripeto mi servirà x viaggiare.
Mille grazie per qualche altro chiarimento.
Old 20-06-2009, 08:07   #5
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da FoxUlisse Guarda i messaggi
Scusatemi ma non capisco bene le vostre risposte, sarà forse perchè nelle ultime ore prima dell'acquisto sono un po' agitato.
Mi dite che vi trovate bene con un monitor da 10", e poi addirittura "sierra75" dice che era tentato di comperarlo ancor più piccolo. Mi sembra che anche dopo l'acquisto non è che ci sia una soddisfazione estrema.
E poi ..... non capisco perchè il Samsung n110 costi così tanto. Vedendo le caratteristiche mi sembra che non abbia di piu' rispetto agli altri modelli, anzi. Per esempio ha Intel® ATOM™ Processor N270 mentre i più recenti hanno un Processor N280. Ma forse non ci capisco molto di queste cose e vorrei capirci di più. Quindi secondo voi è meglio che comperi un 9" o un 10"? Come ripeto mi servirà x viaggiare.
io cercavo un qualcosa di molto portatile con una batteria che durasse il piu possibile. Con 9 ore e mezza di durata dichiarata mi sono fiondato sul n110. I netbook sono tutti piu o meno uguali atom N270 e 1gB di ram espandibile fino a 2 e scheda video da far ridere.
Detto questo tu che uso pensi di farne? un netbook può riuscire a reggere la navigazione/ qualche film e un programma office niente di piu.
Cosa intendi per viaggiare? fare un giro di 1 giorno o stare fuori di casa 1 mese? stai fisso in un posto o ti muovi?
un netbook è ideale se te lo devi portare a dietro continuamente e non devi fare nulla di particolare ( 9 o 10 pollici cambia poco piuttosco cerca quello con il minimo ingombro esterno) altrimenti io punterei su un notebook 12 pollici.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 08:23   #6
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Detto questo tu che uso pensi di farne? un netbook può riuscire a reggere la navigazione/ qualche film e un programma office niente di piu.
Io lo poterò sempre con me nei viaggi in Sud America e in Africa. Quindi riesci a capire bene come posso utilizzarlo. A parte che lo userei solo o quasi sempre collegandomi ad internet per navigare e scaricare la posta. Ma per fare queso necessito di molti programmi.

Quote:
Cosa intendi per viaggiare? fare un giro di 1 giorno o stare fuori di casa 1 mese? stai fisso in un posto o ti muovi?
Io starò 4-5 giorni dove è difficile avere l'elettricità ma mi capita di stazionare anche in città per 5-6 giorni. I miei viaggi in tutto durano 20-25 giorni.

Quote:
un netbook è ideale se te lo devi portare a dietro continuamente e non devi fare nulla di particolare ( 9 o 10 pollici cambia poco piuttosco cerca quello con il minimo ingombro esterno) altrimenti io punterei su un notebook 12 pollici.
Lo so che è tutto soggettivo, infatti qualcuno mi ha consigliato di comperare un Notebook da 8". Il piccolo mi attrae molto anche perchè potrei portalo in tasca come un vocabolario ed usarlo tutti i giorni. Ma di contro ho paura che con il piccolo gli occhi si stanchino facilmente e e che la batteria non duri tanto a lungo. E' questo che mi fa pensare all'acquisto di un 10", solo per questo.

Grazie infinite per la tua disponibilità.
Old 20-06-2009, 16:48   #7
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da FoxUlisse Guarda i messaggi

x 11 intendevo 11 pollici.......quindi piu' grande

io ci ho installato office,capture nx2 photoshop cs4.........e funziona tutto a meraviglia.............apro e lavoro i file raw della mia fotocamera senzaalcun problema.........

2GB di ram unico problema arriva anche ad 82°

Ultima modifica di sierra75 : 20-06-2009 alle 16:53.
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 19:59   #8
dex75
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
mah...

avrei voluto comprare l'n110 pensando alla batteria migliore..ma dicono che è la stessa dell'nc10. quindi 5200 mAh e non 5900 come hanno nella versione venduta in america.. avete capito bene..lo stesso netbbok qui in europa ha un'altra batteria..praticamente la stessa dell'nc10. e quindi io mi chiedo. che differenza c'è tra n110 e nc10? io propendevo per l'acquisto del 110 per la batteria ma adesso che so che è inutile(quindi le decantate 9 ore e mezzo ce le sognamo!) penso più a prendere l'nc10..e spendo anche meno.... voi cosa ne pensate?
dex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 23:48   #9
oxota
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Valuta il 901go che è anche sceso di prezzo.
Per me è l unico che mantiene le caratteristiche prorprie dei netbook.
E grazie al disco solido è anche piu resistente
oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP