|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Esiste la possibilità di assicurare gli hard disk?
In vent'anni di lavoro giornaliero davanti a uno o più computer (quasi esclusivamente Mac) solo due volte mi è successo di avere un HD rotto e di dover cercare di recuperare i dati contenuti. La prima volta fu una decina d'anni fa con l'HD di un PC che conteneva tutti i lavori (non backuppati) di un cliente importante; spesi circa 1.500.000 di lire per recuperare il contenuto.
La seconda volta è stata pochi giorni fa con un Seagate Barracuda contenuto in un box USB esterno collegato con un Mac. Per questo spero di riuscire ad avere l'assistenza in garanzia, visto il mio è uno di quella serie "maledetta" col problema al firmware. A questo punto però mi sto chiedendo se esistono società di Assicurazione che offrono polizze che coprano questo tipo di rischio, ovvero che offrano il pagamento delle spese di recupero dati in cambio di un premio annuale non troppo alto. Ho cercato con Google inserendo parole come assicurazione, hard disk, polizza... ma non ho trovato niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
la tua è una richiesta che devi fare espressamente ad una compagnia o ad un suo agente, di norma assicurano le cose più strambe, penso si possa assicurare anche un hd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.