|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Nel mio caso serve un access point ?
Ciao a tutti, ho necessità di ampliare il segnale wireless in casa che il mio dgnd3300 non riesce a mandarmi da un lato della casa. Cosi stò pensando di prendere un access point (che collegherò al modem con un cavo ethernet) per ampliare il segnale e utilizzarlo allo stesso tempo con cavi ethernet. Quello che non trovo su internet è una cosa: come lo devo impostare? repeater o bridge ? io voglio che tutti i dispositivi collegati all'AP risultino come se fossero collegati al modem router.
Inoltre ci sarà poi qualche problema di interferenza tra il wireless del modem router e l'AP o posso stare tranquillo ? Soprattutto quest'ultima cosa mi spaventa perchè dove metterò l'AP il segnale del modem arriva molto ma molto basso ma arriva e non vorrei che poi vada a fare interferenza. P.S.piccola curiosità: ma se mettessi l'access point non dico nello stesso corridoio dove c'è il modem wireless ma cmq un pò vicino ci saranno problemi di interferenze o non si danno fastidio i 2 aggeggi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
se collegato via cavo deve essere impostato semplicemente come AP.
Per le interferenze vanno spaziati correttamente i canali e sovrapposti gli AP al 15%. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Sovrapposti gli ap del 15% che vuol dire? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bastano 3 canali di differenza.
Il 15% di copertura è una zona cuscinetto su cui devono coprire entrambi gli AP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no. Ipotizza la copertura dei 2 access point come 2 cerchi: ebbene tali cerchi devono essere sovrapposti per il 15%.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.