|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monopoli(BA)
|
Problemi Firewall dopo crash con Vista
Ciao ragazzi...il pc di mio zio presenta un problema...diciamo di lieve entità...ma che comunque dà fastidio...
Parto con il dire che il pc (notebook) un pomeriggio ha crashato e sullo schermo è apparso solo il trattino del prompt dei comandi che lampeggiava...e lui nel panico più assoluto ha staccto la presa e l'ha riacceso. Da allora il Firewall di windows che prima era attivo, non ne vuole sapere di attivarsi, anche se lo vado ad attivare manualmente dal pannelo dei servizi...quando tento di attivarlo mi dà l'errore numero 6801. Ho cercato soluzioni sul web e indicano tutte il registro di sistema che ha qualcosa che non và. Ho provato a usare CCleaner senza ottenere successo. Inoltre mi sono accorto che non è avviato il processo svchost.exe ed anche se lo tento di lanciare manualmente non si avvia niente. Ora vi chiedo voi cosa dite? Cosa potrei fare??? grazie di tutto...Mirko
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Non capisco questa abitudine SBAGLIATISSIMA ma a quanto pare molto diffusa di usare CCleaner e altri inutili "pulitori" di registro in caso di problemi in modo da rischiare di aggravare ancora di più la situazione di un registro già compromesso.
I "pulitori" di registro non andrebbero MAI usati su Vista e Win7: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879 Lasciate perdere la pubblicità che si fanno dicendo che risolvono problemi e velocizzano il sistema perché semplicemente NON È VERO. Rimando alla lettura del thread summenzionato. Prova un sfc /scannow http://support.microsoft.com/search/...040mt=1&res=20
![]() |
#3 |
Member
|
Dimenticavo di dire che al riavvio dopo il Crash, mio zio ha eseguito un Ripristino di configurazione di sistema...senza successo però...è sempre utile eseguire quel comando??
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
sì, certo... ti controlla l'integrità dei file di sistema ed eventualmente li ripristina se corrotti...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok grazie...appena posso lo proverò...e se con questa "procedura" non dovessi avere risultati cosa potrei provare a fare?? Un ripristino attraverso il Recovery Cd di Vista??
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Ciao Mirko
![]() Puoi provare un ripristino da DVD, ma spesso questa soluzione è applicabile solamente ai file di boot. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.