|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Recupero dati da una micro sd
Buonasera a tutti.
E' successo un episodio sgradevole qualche giorno fa: la micro che uso di solito per le foto (nella macchina fotografica). che avevo tolto e messo insieme alle altre chiavette (in un cassetto al sicuro e a temperatura giiusta), ha stranamente perso tutti i dati. Ampilio la descrizione dicendo che di 8 gb presenti, ne vede 3 circa liberi, quindi i dati dovrebbero esserci. Ho tentato un ripristino con gli strumenti di windows, ma niente da fare. Continua a vedere la capienza, ma i dati sono come nascosti. Chi mi puo' aiutare? Grazie Ps: la prima lexar micro che uso, e ha 1 anno di vita, e solo per le foto.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
potresti provare con Photorec o con Recuva, sono entrambi programmi gratuiti per il recupero dei dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ieri sera dopo aver scritto il mess ho provato con recuva della transced, e devo dire un buon risultato.
Ora devo formattare la micro giusto, o fare qualche altra mossa?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ti ringrazio per la gentilezza delle risposte, e mi rimetto a te, per i test.
Programmi consigliati, anche se penso che non sia danneggiata, è uscita poche volte dalla macchina, e tratto tutto con delicatezza, comunque accetto suggerimenti per programmi di controllo micro, Grazie
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti segnalo inoltre SDFormatter, un ottimo programma distribuito da Panasonic che svolge un’unica funzione: formattare le memory card SD. Riesce a formattare e riportare “in vita” anche quelle memory card che Windows e Mac non riescono più a leggere e risultano impossibili da formattare con gli strumenti standard. Ti passo i link per il download degli strumenti che ti ho suggerito, ma ti prego di verificare se sono ancora attuali, perchè li ho pescati nei miei vecchi appunti sulle schede SD: http://www.softpedia.com/get/System/.../H2testw.shtml http://panasonic.jp/support/global/c...oad/index.html In ogni caso, li dovresti poter trovare entrambi senza problemi, con il tuo motore di ricerca preferito. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() Edit: leggo solo ora che ha un anno di vita. Fai uno screenshot ed invialo al servizio clienti della lexar. Dovrebbero sostituirtela con una nuova! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie. Domani mi metto all'opera e vi faccio sapere.
![]() |
#9 |
Member
|
Con i programmi da te consigliati, l'ho contrallata, nessun problema per fortuna, e formattata.
Ora è tornata funzionante e in azione. grazie a tutti e due
![]() |
#10 |
Senior Member
|
di nulla, è stato un piacere.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.