|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
[WinXP] Antivir danneggiato e tastiera bloccata
Da quando ho riacceso il pc stamattina ho dovuto fronteggiare diverse spiacevoli sorprese. La prima era un messaggio di errore all'avvio che mi avvisava che Avira Antivir non si riusciva ad avviare perché una sua componente, se non erro finiva con agnt, aveva qualche problema. Ho provato come prima cosa a reinstallare lo stesso antivirus ma avevo problemi con la disinstallazione, a quanto pare indispensabile per provvedere ad una corretta installazione. Allora ho trovato un programma della Avira che dovrebbe agevolarne la disinstallazione QUESTO. il risultato non è stato un granché, infatti al riavvio era cambiato davvero pochissimo. Ho provato allora a rimuovere l'antivirus con Revo Uninstaller e devo dire che i risultati sono stati migliori, perché è almeno riuscito a non far comparire più il fastidioso messaggio all'avvio, segno che sia andato più a fondo. In ogni caso la nuova installazione non è riuscita per gli stessi motivi misteriosi.
Il tutto a tastiera disabilitata per qualche strana ragione. E non solo la tastiera, anche le periferiche usb inserite successivamente non venivano rilevate. Però il mouse che era inserito fin dall'inizio funzionava correttamente, finché non l'ho staccato, dopo non c'è stato modo. Allora ho provato a mettere una chiavetta usb prima di accendere il notebook ed effettivamente ha funzionato. Prima di cominciare a fare tutte le scansioni del caso suggerite nella guida alla disinfezione avevo provato a installare avg, ma diceva che essendo presente avira (che avevo già provato a disinstallare come detto) e dopo questo ulteriore insuccesso mi è venuto in mente avast. Ha funzionato e la tastiera ha pure ricominciato a funzionare dopo il riavvio del pc. Solo che dopo un ulteriore riavvio non funzionava più. Poi poco fa mentre facevo le varie scansioni con i programmi da voi segnalati nella guida ha ricominciato a funzionare... boh... vi posto i log? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
si aspettiamo i log
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
In questo caso credo che la prima cosa migliore da fare è lavorare in modalità provvisioria...quindi:
Riavvia il computer in modalità provvisoria premendo F8 all'avvio. Apri il Task Manager e controlla se sono presenti questi processi: (se la tastiera non si è ancora attivata, basta che clicci con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni blu e selezioni task manager) rundll16.exe scanregw.exe Update.exe Winzip.exe WINZIP_TMP.EXE New WinZip File.exe WinZip Quick Pick.exe dimmi se sono presenti
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
intanto qui ci sono i log, ora faccio quel controllo in modalità provvis. la tastiera ha ri-smesso di funzionare.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
prevx mi da questo positivo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
i log non vano caricati zippati..
x vfind mi sembra che sia combofix...disinstallalo da esegui: combofix -u hai controllato i processi che ho detto?
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
nessuno dei processi da te citati è attivo in modalità provvisoria... dove per altro la tastiera non funziona.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
manca il log di cureit
da quello di asquared sembra tu non abbia eliminato nulla di gmer mi sembra il log della scansione veloce vogliamo anche il log testuale di prevx Lancia HiJackThis -> Clicca Do a scan only -> Metti la spunta a fianco delle righe che ti segnalo qui sotto -> Clicca su Fix Checked Riavvia il pc -> Lancia HiJackThis -> Do a system scan and save a logfile Controlla che tutte le voci fixate siano sparite altrimenti carica il nuovo log rinominato in .txt con la funzione Gestisci allegati che trovi nelle Opzioni aggiuntive o cliccando sull'icona del fermaglio ( )_______________________________________________________________________________ Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema. Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli. Se hai installato toolbar varie (google, yahoo, ask ecc.) e non le usi disinstallale pure nel modo classico. Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso. Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti. ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702) Codice:
O3 - Toolbar: (no name) - {0BF43445-2F28-4351-9252-17FE6E806AA0} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [preload] C:\Windows\RUNXMLPL.exe
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [UnlockerAssistant] "C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NokiaMServer] C:\Programmi\File comuni\Nokia\MPlatform\NokiaMServer /watchfiles
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - Startup: Ritaglio schermata e avvio di OneNote 2007.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\ONENOTEM.EXE
O9 - Extra button: (no name) - SolidConverterPDF - (no file) (HKCU)
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
scusate il tempo che vi ho fatto perdere..
purtroppo avevo una conferenza stampa fondamentale a cui assistere e ho dovuto formattare sul momento. Mi dispiace perché con voi avrei voluto trovare una soluzione... grazie comunque. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.

)