|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mi consigliate un programma per creare siti web per niubbi ?
ciao a tutti.
dunque ho necessità da perfetto niubbo-NON programmatore di creare un sito web di due-tre pagine per un amico medico che si deve fare un po' di pubblicità e richiamare clienti. mi consigliate cortesemente il programma più facile? qualche idea su un hosting a poco prezzo? grazie. ah. manco a dirlo il sito deve esser leggero e compatibile con safari di OSX e firefox e Konqueror...oltre che ovviamente con IE.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 08-07-2009 alle 08:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
kompozer oppure amaya
per hosting prova http://000webhost.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
se ti serve un sito senza troppe pretese puoi utilizzare un template gia bello che fatto. in rete se ne trovano tanti anche carini e gratuiti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Prova a fare un giretto da queste parti:
http://www.hostingtalk.it/forum/offerte-shared-hosting/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
NVU è completamente in italiano, è il nonno di kompozer in pratica...ho anche una guida in pdf e se non la trovi (non mi ricordo da dove l'ho scaricata) te la mando.
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
L'ideale secondo me è Dreamweaver, ovviamente esiste solo per windows ma con wine funziona. Ovviamente è software proprietario, ma è la soluzione migliore a quello che stai cercando.
Kompozer / NVU sono anni luce indietro rispetto a quello che può fare Dreamweaver, in più io mi son trovato molto male. Quoto sul template gratuito, ma in molti casi devi andare di Gimp per ritoccare qualche immagine. Io ne ho provati tanti (anche se sono più un web developer) e son sempre tornato a dreamweaver. Più orientati sul codice ci sono Quanta Plus, Bluefish e l'ottimo Aptana Studio, basato su Eclipse. Però non ho ancora provato questo amaya.....
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie a tutti ragazzi...
sto provando con kompozer, ma proprio sono una capra, oltre che niubbo ![]() ![]() ![]() mi servirebbe un bel sito che abbia una procedura guidata per creare il proprio sito, e che magari ci abbini un hosting gratuito o a bassissima spesa...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
per l'hosting gratuito e spazio web illimitato puoi usare baab.it
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Lascia perdere nvu, dreamweaver e tutto il resto.
usa 1 cms come joomla, wordpress ecc.ecc. X joomla ti consiglio poi di comprare 1 template qui: demo.yootheme.com o demo.rockettheme.com. Spettacolari ed economi (50 dollari?). alternativa flash: flashmo.com, cercati i cms flash. Costano dagli 80 dollari in su, alcuni sono capolavori e non richiedono conoscenze particolari x creare il sito. Se ti servono dritte posso aiutarti aggratis, contattami in privato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
è molto che non sento parlare di nuke, non era un progetto morto per colpa della concorrenza di joomla, drupal, wordpress, typo, E101 ecc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Si si d'accordo, ma onestamente per il web design è il migliore, secondo me.
Però non conoscevo i siti che ha accennato Barra, che ha sicuramente dato la risposta migliore. A proposito Barra posso sentirti anch'io in pvt su sta cosa?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sinceramente non ho mai lavorato con dreamweaver, uso solo linux e ora lavoro con l'ultima versione di netbeans per lo sviluppo delle eventuali modifiche del codice php di joomla e dei template di cui sopra.
Contattami pure in privato, sono a tua disposizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se avesse un Mac a disposizione, visto che ne sta parlando
non c'e' praticamente nulla di cosi' facilmente idiota come iWeb della Apple per creare un sito partendo da zero. Clicchi e trascini, cliccki e trascini, salvi. La differenza con prodotti dove si puo' mettere mano al codice e' in questo caso l'ottimizzazione e il peso del sito stesso, che chiaramente con iWeb e prodotti simili e' ottimizzato "0" La differenza con i prodotti Joomla e' che devi installarlo da qualche parte o trovare chi Hosta un server con il prodotto gia' installato, dove tu vai a immettere solo il tema che ti interessa. Rimane pur sempre una delle soluzioni migliori per non fare troppa fatica. Codice ottimizzato bene, meno lavoro da fare rispetto ad una partenza da 0, conoscenze web richieste di basso livello. Ultima modifica di mentalrey : 06-07-2009 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
In alternativa in webhosting come hostgator mettono a disposizione strumenti simili a iweb, IMHO però il gioco non vale la candela. Installare joomla è banalisimo, inserire i contenuti ecc lo è anche di +, i vantaggi immensi (flessibilità, facilità di aggiornamento ecc).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
niente editor anche se visuali; se non sai programmare usa joomla per un sito o wordpress per un blog.
scarichi il pacchetto, lo estrai e metti tutto quello che hai estratto tramite ftp sul suo spazio web, ti colleghi con un browser al tuo spazio e parte in automatico la procedura d'installazione, dopo è tutto molto semplice e comunque se non capisci c'è una grande comunità italiana a cui chiedere Ultima modifica di killercode : 07-07-2009 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
dreamweaver è potentissimo ma oltre a costare parecchio ( e non si parla di 100€ a me la suite per web design è costata 1800€) è un attimo da capire visto che non è facilissimo se sei alle prime armi
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
grazie millissime a tutti!!!
![]() ![]() ![]() un mac book ce l'ho, ma è in partenza.... ![]() per questo volevo qualcosa sotto linux --- (son abbastanza allegico ad avviare xp) proverò joomla . causa w end son rimasto un po' fermo con le prove...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.