Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2009, 13:27   #1
Mr.Gamp
Member

L'Avatar di Mr.Gamp

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Veneto
APRO UN BAR SULLA SPIAGGIA IN COSTARICA?

Ciao a tutti sto facendo l'ultimo anno del liceo, parlando con i miei amici di cosa fare l'anno prossimo è venuta fuori questa idea. Lo so che più che un'idea è un'utopia, un sogno irrealizzabile...
Però mi piacerebbe moltissimo potermi svegliare dalla mia amaca verso le undici con il costume già addosso, magari svegliato da una scimmietta poi mangiare qualcosina e guaradare le costaricane o le turiste prendere il sole sulla spiaggia, farmi un bagnetto e poi iniziare a lavorare nel mio baretto sulla spiaggia finchè non arrivano le 3 di notte.
Fuggendo dal grigiore della città, dai problemi, dai pensieri, fuggendo da questa Italia che si sta autodistruggendo.

Volevo sapere se qualcuno di voi è andato in costarica o magari ci ha anche vissuto, se è una cosa realizzabile, e se la vita è economica (facendo il cambio euro-dollaro costaricano).
Ciao e grazie a tutti coloro che mi risponderanno
Old 26-03-2009, 13:55   #2
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
fare si puo fare tutto, ma non è che quando gestisci un attività stai con le mani in mano fino all'ora di apertura...
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 16:49   #3
Lyd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Pensa a qualcosa qui in Italia, non puoi aprire un locale o fare investimenti in un paese che non conosci, e del quale forse non conosci nemmeno la lingua.
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11
Lyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 17:23   #4
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
ho conosciuto una ragazza napoletana che l'ha fatto a barcellona, ricordo che prendeva le ordinazioni muovendosi al ritmo di un cd dei morcheeba
beata lei
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 17:33   #5
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Gamp Guarda i messaggi
Ciao a tutti sto facendo l'ultimo anno del liceo, parlando con i miei amici di cosa fare l'anno prossimo è venuta fuori questa idea. Lo so che più che un'idea è un'utopia, un sogno irrealizzabile...
Però mi piacerebbe moltissimo potermi svegliare dalla mia amaca verso le undici con il costume già addosso, magari svegliato da una scimmietta poi mangiare qualcosina e guaradare le costaricane o le turiste prendere il sole sulla spiaggia, farmi un bagnetto e poi iniziare a lavorare nel mio baretto sulla spiaggia finchè non arrivano le 3 di notte.
Fuggendo dal grigiore della città, dai problemi, dai pensieri, fuggendo da questa Italia che si sta autodistruggendo.

Volevo sapere se qualcuno di voi è andato in costarica o magari ci ha anche vissuto, se è una cosa realizzabile, e se la vita è economica (facendo il cambio euro-dollaro costaricano).
Ciao e grazie a tutti coloro che mi risponderanno
Premesso che se hai i soldi puoi fare tutto (perche' non e' che in costarica il locale te lo regalano), concordo con chi ti dice che non e' che stai a dormire fino alle 11...forse ti farebbe bene fare un po' di esperienza partendo come cameriere
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 13:36   #6
Hoolifan
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
fare si puo fare tutto, ma non è che quando gestisci un attività stai con le mani in mano fino all'ora di apertura...
infatti... se decidi di aprire un bar ti devi ricordare che mentre tutti gli altri fanno festa a te tocca lavorare
Hoolifan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 15:05   #7
SPY-NET
Senior Member

L'Avatar di SPY-NET

Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
ti consiglio prima di andare in costarica di lavorare in un bar qui in italia....
sia sul mare che in città....

se hai intenzione di aprire un bar alle 11 di mattina farti il bagno e cazzeggiare con le scimmiette sei un po fuori strada.....

il lavoro dietro al bancone.... con un caldo bestiale non è il top del divertimento....

una cosa è COMPRARE un bar e dirigerlo.... un altra è lavorarci dentro
Old 01-04-2009, 15:08   #8
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
prova in croazia prima
Old 01-04-2009, 16:02   #9
Hoolifan
Member

Quote:
Originariamente inviato da SPY-NET Guarda i messaggi
ti consiglio prima di andare in costarica di lavorare in un bar qui in italia....
sia sul mare che in città....

se hai intenzione di aprire un bar alle 11 di mattina farti il bagno e cazzeggiare con le scimmiette sei un po fuori strada.....

il lavoro dietro al bancone.... con un caldo bestiale non è il top del divertimento....

una cosa è COMPRARE un bar e dirigerlo.... un altra è lavorarci dentro
non penso che sto qua che ha appena finito la scuola abbia i soldi per comprare un bar e le capacità per dirigerlo
Old 01-04-2009, 17:46   #10
SPY-NET
Senior Member

L'Avatar di SPY-NET

Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
vabbo i soldi non è che siano un problema.... puo anche darsi ke è benestante e puo permettersi di comprarsi tutto il costarica....

sulle qualità direttive non so :P
Old 01-04-2009, 18:27   #11
Hoolifan
Member

Quote:
Originariamente inviato da SPY-NET Guarda i messaggi
vabbo i soldi non è che siano un problema.... puo anche darsi ke è benestante e puo permettersi di comprarsi tutto il costarica....

sulle qualità direttive non so :P
se ha già tutti sti soldi perchè non va in costarica come turista e ci rimane ??
Old 06-04-2009, 18:29   #12
ale09hh
Senior Member

L'Avatar di ale09hh

Iscritto dal: Jan 2008
Ma lo sai che è lo stesso "sogno" ke ho io??!

Anche io ultimo anno del liceo, anche io me ne andrei su un'isola tropicale, tutto uguale, tranne che per la scimmietta
Old 06-04-2009, 18:46   #13
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ale09hh Guarda i messaggi
Ma lo sai che è lo stesso "sogno" ke ho io??!

Anche io ultimo anno del liceo, anche io me ne andrei su un'isola tropicale, tutto uguale, tranne che per la scimmietta
sticazzi!

Ma meno seghe mentali mentre siete a scuola no eh?
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 18:57   #14
Seifer86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Bhe credo sia il sogno di molte persone...chi non ci ha pensato almeno una volta..... Ma ci sono cosi tante cose da valutare e organizzare che poi si molla sempre tutto....Ce chi ci è riuscito, beato lui.
Old 10-04-2009, 21:41   #15
Mr.Gamp
Member

L'Avatar di Mr.Gamp

Inizio a rispondere, purtroppo ho poco tempo e apro HwUp raramente, allora innanzitutto ringrazio ale09hh per il supporto, poi inizio a precisare: logicamente se dovessi andare in Costa Rica e dovessi aprire un bar lavorerei non è che alla fine cazzeggio certamente però non mi alzo alle 6 perchè avroò appena chiuso il bar... hehe mi alzerei verso le 9.00, il punto era un'altro cioè i fondi non li ho dovrei partire lavorare prima come cameriere e poi aprire un bar...
volevo sentire un po' i vostri pareri in merito, alla fine mi par di aver capito che è un grande sogno... che l'anno prossimo se passo gli esami cercherò un lavoro nei paraggi prima o andrò all'università, grazie cmq a tutti tranne agli interisti hehe FORZA MILAN ciao
Old 10-04-2009, 21:42   #16
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quando partiamo?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 11:50   #17
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Vuoi dirigere un bar in un paese straniero e non sai nemmeno cosa comporti lavorare nella ristorazione...
E, tanto per non sbagliare, nel messaggio scrivi anche le solite menate del calcio...

Lascia perdere, per il tuo bene.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 22:01   #18
AleC80
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Jose, Costa Rica
Io in Costa Rica ci sto dal 98.

Prima dovresti vedere se ti piace il paese quindi una vacanza e un must.

Dipende da che tipo di bar, su quale spiaggia ( piena di turisti o sperduta per es) e per quali clienti ( costaricano , europeo e statunitense son 3 cose moltooooo diverse).

Informati tanto prima, viaggia, guaadati molto intorno e sopratutto non prendere decisioni affrettate.

ps: la scimietta non la puoi tenere, qua ci sono un sacco di parchi nazionali e un sacco di leggi di protezione alla fauna, se ti beccano son rogne...

ps2: ci vogliono almeno occhio e croce dai 15,000 ai 20,000 euro per iniziare .
Old 16-04-2009, 08:14   #19
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da AleC80 Guarda i messaggi
Io in Costa Rica ci sto dal 98.

Prima dovresti vedere se ti piace il paese quindi una vacanza e un must.

Dipende da che tipo di bar, su quale spiaggia ( piena di turisti o sperduta per es) e per quali clienti ( costaricano , europeo e statunitense son 3 cose moltooooo diverse).

Informati tanto prima, viaggia, guaadati molto intorno e sopratutto non prendere decisioni affrettate.

ps: la scimietta non la puoi tenere, qua ci sono un sacco di parchi nazionali e un sacco di leggi di protezione alla fauna, se ti beccano son rogne...

ps2: ci vogliono almeno occhio e croce dai 15,000 ai 20,000 euro per iniziare .
Addirittura del '98!?!?!

Io vado matto per queste storie.... hai voglia di raccontarci un pò IN CHE MODO e PERCHE' sei arrivato in Costarica?
Cosa fai? Sei felice, soddisfatto (al 100% o meno?)

anche in PM se non gradisci qui

grazie
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 17:50   #20
Mr.Gamp
Member

L'Avatar di Mr.Gamp

Grazie AleC80 spervo proprio di beccare un'italo-costaricano grazie mille per le informazioni molto interessanti!!!!
Una domanda com'è la criminalità lì in costa rica?
ciao e grazie

Poi un messaggio per 23_Alby23 senti forse nn sai leggere... come ho detto nei messaggi precedenti io l'ho solo buttata lì come idea e più che come idea come sogno perciò è inutile che sfotti tanto sai... punto 2 il messaggio sul calcio era per un utente che aveva l'avatar dell'inter ed anche lui come te sfotteva.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian