|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...deo_29219.html
A Taipei Asus ha mostrato il nuovo notebook UX30 con chassis in alluminio e processore Intel CULV Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
carino esteticamente e direi ben carrozzato tecnicamente, di primo acchito sembra un'ottimo giocattolo!
C2D 3.5Ghz (E6550@500x7)/Giga GA-P35C-DS3/2x2GbDDR2-1000-5-5-5-15-2t@2.3v TG XtreemDark/9800GTX-512/XP@WD-500Gb-ide/Ubuntu@WD Raptor-X-150Gb-sata/psu Liberty 500W 120cm/SS2/case-XION Chin+14cm/DeLL FPW-24"/G5Laser+MS Digital Media Pro keyb Visit my bL0g ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
mi piacerebbe un portatile ultraleggero come questo da accoppiare al mio "portatilone" 17"
forse mi piace ancora di più la soluzione acer anche se sono molto simili. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mi sembra carino e ben fatto, non brilla in quanto a potenza, ma è l'ultimo dei problemi su un portatile di questo tipo, credo che con questi CULV si possa vedere anche un film senza troppi problemi.
Spero lo facciano vedere anche con batteria 6 celle. N.B. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 5-600 €, di più mi sembra un pò un furto (IMHO)
![]() |
#5 |
|
se magari costerà minimo 8/900 euro il duo e 6/700 il solo, come acer, anzi probabilmente visto che asus anche di più.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
altro che netbook!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
beh i netbook sono nati come declinazione "povera" di questo tipo di portatili che esistono da molto prima dei netbook.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il prezzo sarà sui 1000 euro visto che il samsung con batteria a 6 celle costa circa 1200
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Praticamente è l'evoluzione del MacBook Air: con pochi grammi in più abbiamo 3 porte USB e dischi da 2,5'. Sarà giusto un pelino meno potente, ma può essere in giusto compromesso tra prestazioni e espandibilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Che nuovo trend ha spinto Macbook Air
Che nuovo trend ha spinto Macbook Air, tutti si affrettano ad avere prodotti simili, uguale con iphone, sono apparsi una marea di telefoni touch , è un grande bene... peccato che i sistemi operativi non sono al altezza del hardware, tipo windows vista ecc. mac os x leopard gira su portatile con 512 di ram e processore g4 powerpc da 1,2 ghz , non la stessa cosa si può dire di windows. Anche linux ubunto è una cosa buona, ho ricoverato un vecchio pc cono solo 8 giga di hardisk, 128 di ram, vecchissimo, sono rimasto sorpreso di come girava linux sopra (navigazione con firefox, open office, skype, chat) ed aveva anche una bella interfaccia grafica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io non vedo questa relazione diretta col MacBook Air. Indubbiamente sono due prodotti a prima vista abbastanza simili, però credo che il Mac sia nato proprio come portatile di fascia alta che cerca di offrire la stessa esperienza di un MacBook tradizionale con peso e dimensioni (spessore in primis) ridotti al minimo. Questi portatili sviluppati intorno ai processori CULV di Intel mi danno invece più l'idea di essere un'evoluzione verso l'alto dei netbook. Che poi, una volta seguito questo percorso, qualche elemento di ispirazione dall'Air lo hanno tratto tutti è innegabile. Ma a me non pare che il MacBook Air abbia scatenato un trend imitativo: l'unico prodotto nato in questo senso mi pare sia il Dell Adamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
specchio specchio delle mie brame...
...ma possibile che nessuno dica che il re e' nudo?
vabbe' vorra' dire che tocchera' a me fare il bambino ingenuo e innocente della situazione ma per me sto portatile sara' figo e togo finche' volete, ma all'atto pratico di utilizzo e' uno SPECCHIO INSERVIBILE :/ perche' fanno tutti i notebook cosi'? ma la gente oltre che masturbarsi con le recensioni poi li usa veramente? io ogni tanto provo ma proprio non ci riesco ci sono troppi riflessi e ritorno sui "tradizionali" antiriflesso, o non-glare, o matte che dir si voglia... bah, speriamo che tornino a produrli come prima perche' adesso son tutti specchi, mi tocchera' non usare piu' il pc quando saran tutti cosi' ![]() (che liberazione, speriamo presto > ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara
|
...spudoratamente MacBook Air versione "vorrei ma non posso"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.