|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
disattivare modem in cascata
ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi, prima che io possa combinare dei guai, se è possibile disattivare il modem di un router voip (fritz box fon) che deve essere necessariamente collegato in modo diretto alla linea adsl (mi han detto per via del voip) per poi attivare il modem del netgear DG834G che è collegato in cascata (attualmente lo uso solo come access point)?
tutto ciò lo farei perchè il modem del FBF ha dei problemi con la mia ADSL 2+ e temo che l'aggiornamento del fw non cambi la situazione per cui vorrei usare il modem del netgear che va sicuramente meglio con una 20M/1M grazie Mirko
Asus P5B Deluxe WiFi AP - Intel Core 2 Duo E6600 - 2Gb DDR2 S3+ pc6400 - Enermax Liberty 500W - Sapphire 1950 pro ultimate - 2 X WD 400 GB in raid 0 - Case Cooler Master Centurion 531 - Lcd Philips 190P7ES ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
per far andare il voip bisogna aprire determinate porte e configurare il telefono voip
magari puoi vedere le opzioni presenti nel fritz box e replicarle nell'altro router, in tal modo, avresti il telefono voip funzionante anche senza modem fritz
![]() |
#3 |
Member
|
no, non è possibile perchè il netgear è sprovvisto di adattatore voip (non ha nemmeno le prese per il telefono tanto per dire)
Asus P5B Deluxe WiFi AP - Intel Core 2 Duo E6600 - 2Gb DDR2 S3+ pc6400 - Enermax Liberty 500W - Sapphire 1950 pro ultimate - 2 X WD 400 GB in raid 0 - Case Cooler Master Centurion 531 - Lcd Philips 190P7ES ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
il telefono non è collegato con un cavo di rete rj45 al modem fritz?
![]() |
#5 |
Member
|
ah adesso capisco cosa volevi dire, aprire le porte voip del netgear per poterlo mettere come modem a monte della cascata e permettere che il voip arrivi a valle al fritz al quale è collegato il telefono (è un normale apparecchio non è voip). o sbaglio?
grazie
Asus P5B Deluxe WiFi AP - Intel Core 2 Duo E6600 - 2Gb DDR2 S3+ pc6400 - Enermax Liberty 500W - Sapphire 1950 pro ultimate - 2 X WD 400 GB in raid 0 - Case Cooler Master Centurion 531 - Lcd Philips 190P7ES ![]() Ultima modifica di maghirko : 09-06-2009 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.