|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Eccomi alla resa deiconti quale scegliere?
Ciao a tutti settimana è prossima ho deciso di prendere la mia prima reflex!!
Ho letto il forum e la mia scelta cadrà su una di queste tre: - pentax k200d o k-m -nikon d60 - canon 1000d Voi quale consigliate?Io sarei propenso a una delle due pentax...masono valide? Vorrei prendere un corpo da poter cmq "aggiornare" cn nuovi obiettivi, quali delle 3 macchine offre più scelte in futuro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Sono tutti modelli validi per iniziare, la Pentax K200 è quella che mi piace di più da tenere in mano.
Comunque, guarda PRIMA gli obiettivi sui quali pensi che ti orienterai e DOPO di conseguenza il corpo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
Pentax K200D, ovvio.
Il perchè lo trovi in altri 1000 thread.
![]() |
#4 |
Member
|
infatto stavo cercando in giro...ma pentax offre obbiettivi validi per il futuro?a me piace molto fotografare paesaggi...ma voi consigliate la k-m o la k200d?
Ultima modifica di andremae : 31-05-2009 alle 22:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
La pentax si sogna comunque la diffusione e la varietà di obiettivi tra usato e nuovo che hanno nikon e canon , per cui per pentax è alquanto raro e sporadico trovare qualcosa sull'usato ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
K200D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
forse è proprio questio ke mi blocca un pò nn so perkè...cmq in un futuro prenderei cmq obbiettivi nuovi...esteticamente cmq mi piacciono molto le pentax...aiutooo!!
Ultima modifica di andremae : 31-05-2009 alle 23:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() le lenti comunque le trovi , nuove ci sono anche da terze parti , quelle economiche e quelle di buona qualità , se sei intenzionato a prendere ogni obiettivo nuovo direi che tra le tre non ti cambia niente nessuna , l'usato su pentax latita , ma i prezzi sono tutt'altro che proibitivi sul nuovo ... io sono convinto del fatto che bisogna scartare e scremare un primo gruppo di camere a seconda di cosa offrono tecnicamente e ovviamente a seconda del prezzo e relativo budget ( ovviamente qualcosa in più tra accessori e obiettivi la devi contare ) , una volta arrivati a quei 2-3 modelli tra i quali scegliere io sceglierei in base al feeling andandole a vedere dal vivo entrambe ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Comunque non cambia granchè fra le due... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
ok grazie!! prenderò in mano la nikon la canon e la pentax e vedrò! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque ti consiglio di fartelo un giro su internet , molti shop consentono il ritiro in sede o presso TNT point pagando al ricevimento della merce , comprare su internet non equivale sempre a comprare alla cieca e pagare subito , spesso è un ottimo per risparmiare , inoltre per una differenza così cospicua io ci farei più di un pensierino fossi in te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Grazie a tutti in sostanza quindi tra le 4 consigliàte la k200?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
![]() se hai richieste sull'usato chiedi pure sul sito di pentaxiani, vedrai che trovi tutto quello che ti serve, gli utenti sono affidabili e onesti ![]() Ultima modifica di Leron : 01-06-2009 alle 10:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda lenti vecchie nikon è una delle poche , se non l'unica , che non cambia il suo attacco da decenni , quindi il solo fatto di poterle montare è più che positivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
per pentax è alquanto raro e sporadico trovare qualcosa sull'usato è una CAZZATA biblica: pentaxiani esiste da un pezzo, e anche fuori di quel sito trovi una marea di materiale usato: reperire qualcosa di usato NON è certo un problema. inoltre il fatto che la D60 sia CASTRATA restringe, e non di poco, il parco ottiche utilizzabile per nikon ti assicuro che per pentax gira una marea di materiale prodotto dagli anni 60 a oggi, e il bello è che TUTTO questo materiale è utilizzabile senza NESSUN compromesso quindi evitiamo di sparare assurdità, lo hai ammesso anche tu poco fa di non conoscere pentax, allora evita di parlare (come fai spesso riguardo a pentax in questa sezione, pronunciando (più o meno volutamente) inesattezze) per sentito dire e dare consigli senza conoscere le cose, perchè è una cosa che irrita, oltre che portare fuori strada gli utenti ![]() Quote:
1. sulla D60 perdi l'autofocus sulle lenti non motorizzate (ENORME mancanza dato che sono tantissime) oltre che perdere l'esposimetro su parecchie lenti vecchie e su tutte quelle prodotte prima degli anni 80 (alla faccia della compatibilità) 2. sulla D90 perdi l'esposimetro sulle lenti AI, altro problema devi prenderti una D300 per avere la compatibilità *quasi* completa, e questo non mi sembra il caso. su pentax NON perdi NESSUN automatismo su NESSUNA lente prodotta dall'introduzione della baionetta K in poi, anzi guadagni pure la stabilizzazione. (e l'esposimetro non lo perdi nemmeno se davanti alla macchina ci monti un bicchiere) non direi quindi che nikon sia proprio sto gran record di compatibilità, a meno che si giudichi superfluo l'esposimetro o l'autofocus Ultima modifica di Leron : 01-06-2009 alle 10:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.