|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nella realtà
|
Casse audio rca su 3.5 mm??
Salve a tutti, ho 2 casse provviste soltanto di presa rca, nessun cavo di alimentazione, ho visto adattatori da rca a 3,5 mm: mi chiedevo se con questi posso collegare le casse al pc o se ci sono problemi di alimentazione con l'uscita 3.5 mm.
Ringrazio già tutti quelli che riponderanno
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: davanti al pc
|
nono tranquillo se le colleghi all'uscita della scheda audio (jack verde per intenderci) dovrebbero andare...l'unico problema è che come hai detto tu non ha cavi di alimentazione pertanto è passiva, quindi la potenza in uscita dalla scehda audio potrebbe non essere sufficiente per un ascolto a volumi "interessanti"(speriamo che le casse abbiano alta sensibilità....), in ogni caso prova, e se però il volume non ti aggrada ti conviene cambiarle
1) Pc: [email protected] - artic cooling Super silent 4 Ultra - asus p4b533 - 2 GB ram - Ati Radeon 9600 pro XT - Barracuda 500 GB x2 2) Notebook: HP Pavillion 1223sl. Sk audio: m-audio fast track ultra 8r + mixer behringer 3242fx |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Casse passive - ergo - ci vuole un amplificatore
.........eeeee di qua, non si scappa
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie ad entrambi per le utili informazioni! Visto che l'adattatore costa poco provo a veder ciò che si sente, un'amplificatore costa troopo per le mie tasche!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
senti molto poco soprattutto con una scheda da poco.. e inoltre le casse generalmente hanno impedenze molto più basse delle cuffie..occhio..
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||[email protected]+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e se la scheda audio fosse una integrata?? Finisce che al volume massimo, per sentire qulache sibilo devo attaccare l'orecchio alla cassa??
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
esatto, è proprio così
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||[email protected]+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie anche a te, ora ho un'idea di coasa aspettarmi, ma le speranza che si senta qualcosa sarà l'ultima a morire, l'adattatore costa 2 euro tanto vale provare...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ciao di nuovo a tutti! Ho acquistato l'adattatore, ho collegato le casse al pc ehhh si sente poco! Poi le collego al mio mp3 cinese da 25 euro e si sente veramente tanto: empiricamente ho provato a far andare sul pc una canzone e in contemporanea anche sull'mp3; le casse del pc hanno una potenza complessiva di 12w*2 + sub da 22 watt, ho impostato il volume dell'mp3 al max e dealle casse del pc il volume max, poi ho proceduto alzando il volume da win dal 20% a salire, fino a quando l'intensità del suono di tutte le 4 casse mi è sembrata uguale,,, il volume era impostato su win al 45%!!!! Possibile che il pc eroghi cosi poca potenza rispetto a un mp3 ecconomico??
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.

)