|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Hard disk con problemi!
Aiuto! ho i seguenti problemi...
ho installato su un hard disk (un po' vecchiotto per la verità) windows xp....solo che mi dà un sacco di problemi! 1) dopo 4-5 giorni che avevo installato, mi si è rovinato inspiegabilmente il file system. ho dovuto formattare 2) Poi mi dice "disk boot failure. insert system disk bla bla bla.." e non parte. per farlo partire l'unico modo è premere F8 e dire manualmente di bootare da quel disco là. 3) spengo e riaccendo e puff!!! scomparsi tutti i dati del desktop. ho il dubbio che l'hard disk stia morendo... secondo voi il problema è questo? devo cambiarlo? devo comprarne uno nuovo? grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ho paura di si....
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
In tal caso molto probabilmente hai tu stesso centrato il problema. Fai uno scandisk approfondito per vedere se ti dice qualcosa. In tal caso prova una formattazione a basso livello... ma in caso di hard disk con cluster danneggiati non si risolve il problema. Solamente si ritarda l'inevitabile.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Qui trovi i tool dei produttori per il controllo del disco:
DISCHI - Utility di controllo e gestione Ti sposto nella sezione adeguata.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.