Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2009, 21:48   #1
gastolfo
Senior Member

L'Avatar di gastolfo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Latina - Feedback 23
Restaurazione e passaggio a Nehalem

Salve gente...Per motivi vari a breve passerò a questa nuova piattaforma...
Mi sono già fatto qualche idea, ora è da verificare con qualcuno di voi pronto a darmi qualche suggerimento..
L'hardware da cambiare è poco diciamo...si tratta solamente di qualche leggera modifica...
Quindi:
Cpu
Mobo
Ram
E sistema a Liquido

Questa la mia idea:

Cpu Intel Core i7-920
Asus Rampage II Extreme
Corsair TR3X6G1600C8D Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 PC3-12800 1.600MHz
KIT Ybris Eclipse 120 XS

questo è quanto...

Ora tocca a voi migliorare eventualmente laddove è necessario!

vi ringrazio anticipatamente!!
gastolfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 21:51   #2
danysamb
Senior Member

L'Avatar di danysamb

Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
budget? overcloccherai pesantemente?
Old 03-06-2009, 22:34   #3
gastolfo
Senior Member

L'Avatar di gastolfo

Quote:
Originariamente inviato da danysamb Guarda i messaggi
budget? overcloccherai pesantemente?
Beh con quella Mobo credo proprio che sarà d'obbligo un po' di Overclock, non sono uno di quello che cerca i limiti di ogni cosa...Mi accontento di un buon overclock mediamente un buon 50% in più....Quella Cpu li, passerà da 2.66 a 3200-3500 sicuramente...

Utilizzo il pc esclusivamente per computer grafica...(Cinema 4d-vray-Archicad-3ds max- Photoshop ed altri ancora)...Renderizzo molto quindi devo accorciare i tempi per non addormentarmi sulla tastiera!!

il budget è il seguente...900€ circa...ma tanto poi so che salirò sui 1000..
cmq vorrei mantenermi su quella cifra...
Vorrei limare i costi per l'impianto a "LC"...(meglio chiedere nella sezione apposita? che dite?) io ho messo l'ybris perchè un prodotto di qualità, però si potrebbe anche osare con qualche altra marca...Non oltre i 200€ però..
Old 03-06-2009, 22:47   #4
Frenky-90
Senior Member

L'Avatar di Frenky-90

Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
Quote:
Originariamente inviato da gastolfo Guarda i messaggi
Beh con quella Mobo credo proprio che sarà d'obbligo un po' di Overclock, non sono uno di quello che cerca i limiti di ogni cosa...Mi accontento di un buon overclock mediamente un buon 50% in più....Quella Cpu li, passerà da 2.66 a 3200-3500 sicuramente...

Utilizzo il pc esclusivamente per computer grafica...(Cinema 4d-vray-Archicad-3ds max- Photoshop ed altri ancora)...Renderizzo molto quindi devo accorciare i tempi per non addormentarmi sulla tastiera!!

il budget è il seguente...900€ circa...ma tanto poi so che salirò sui 1000..
cmq vorrei mantenermi su quella cifra...
Vorrei limare i costi per l'impianto a "LC"...(meglio chiedere nella sezione apposita? che dite?) io ho messo l'ybris perchè un prodotto di qualità, però si potrebbe anche osare con qualche altra marca...Non oltre i 200€ però..
Mettere un pc sotto liquido per tenerlo a 3,5 è un pò esagerato..Basta solo un buon dissipatore con un belle ventola grossa e silenziosa.
Io risparmierei sulla scheda madre e prenderei una p6t..
Usi quasi ed esclusivamente programmi che supportano solo OpenGl quindi devi prendere almeno una nvidia Quadro FX 580 512mb come scheda video.
Old 03-06-2009, 23:01   #5
gastolfo
Senior Member

L'Avatar di gastolfo

Nono tranq che come scheda video ho già una Nvidia Fx1700
Questi componenti che ho citato sono solamente i pezzi da sostituire...Gli altri non elencati chiaramente li ho già, come l'alimentatore Corsair Tx 750- Vari HDD WD2500AAKS
e altre cosine..

Odio i dissipatori a ventola, sono per il liquido, anche perchè è più carino e silenzioso...

Forse la mobo è esagerata già..me ne sono reso conto, è il top al momento..
Ho messo questa in previsione di scendere ecc...Quella mobo li sarebbe molto comoda però, perchè ha i pulsanti dell'accensione e del reset direttamente sulla scheda, e tenendo costantemente il piccì all'aperto senza case ecc, sarebbe l'ideale!! Però mi rendo conto che spendere un centinaio di € in più per un pulsanre Power è da pazzi!

Continuate con i consigli e grazie mille ragazzi!
Old 03-06-2009, 23:17   #6
Frenky-90
Senior Member

L'Avatar di Frenky-90

Quote:
Nono tranq che come scheda video ho già una Nvidia Fx1700
Questi componenti che ho citato sono solamente i pezzi da sostituire...Gli altri non elencati chiaramente li ho già, come l'alimentatore Corsair Tx 750- Vari HDD WD2500AAKS
e altre cosine..

Odio i dissipatori a ventola, sono per il liquido, anche perchè è più carino e silenzioso...

Forse la mobo è esagerata già..me ne sono reso conto, è il top al momento..
Ho messo questa in previsione di scendere ecc...Quella mobo li sarebbe molto comoda però, perchè ha i pulsanti dell'accensione e del reset direttamente sulla scheda, e tenendo costantemente il piccì all'aperto senza case ecc, sarebbe l'ideale!! Però mi rendo conto che spendere un centinaio di € in più per un pulsanre Power è da pazzi!

Continuate con i consigli e grazie mille ragazzi!
anche la versione p6t SE e P6t x58 hanno il bottone per l'accensione
Old 03-06-2009, 23:53   #7
danysamb
Senior Member

L'Avatar di danysamb

Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
con un liquido il 920 deve stare minimo a 4ghz in daily
come mobo hai mai pensato ad una gigabyte? ad esempio la x58-extreme che include un waterblock per dissipare anche il northbridge.
ram... andrebbero bene delle corsair cl8 ma moltissimi hanno delle ocz cl7 platinum e si overcloccano bene con poco sforzo.
purtroppo non ti saprei consigliare sul raffreddamento
Old 03-06-2009, 23:56   #8
gastolfo
Senior Member

L'Avatar di gastolfo

eggià! Non ci avevo fatto caso perchè essendo più piccoli e nascosti rispetto alla Rampagne II (nella quale essendo di colore rosso i bottoncini sono più evidenti e messi in risalto), mi sono sfuggiti...Ora ho controllato..entrambi i modelli hanno questo bottoncino power ...la prima da te citata potrebbe andare già bene, sul mio shop di fiducia si aggira intorno ai 160€ mentre la secondo sui 220€...e la Rampagne 350€...Ora bisogna scegliere...
Le differenze sostanziali tra la Rampagne II Extreme e la P6TSe mi pare di aver capito che si basano principalmente su una maggior compatibilità e affidabilità in overclock e cose di questo tipo..qualche slot in più senz'altro ma differenze abissali non credo ci siano!Giusto?

@ciao Dany, per il raffreddamento ho provato a chiedere nella sezione apposita agli amici del freddo! LOL
Per quanto riguarda la mobo, non saprei sai..Io ho sempre avuto a che fare con delle Asus, mai acquistato Gigabyte...
Old 04-06-2009, 00:37   #9
Frenky-90
Senior Member

L'Avatar di Frenky-90

Quote:
eggià! Non ci avevo fatto caso perchè essendo più piccoli e nascosti rispetto alla Rampagne II (nella quale essendo di colore rosso i bottoncini sono più evidenti e messi in risalto), mi sono sfuggiti...Ora ho controllato..entrambi i modelli hanno questo bottoncino power ...la prima da te citata potrebbe andare già bene, sul mio shop di fiducia si aggira intorno ai 160€ mentre la secondo sui 220€...e la Rampagne 350€...Ora bisogna scegliere...
Le differenze sostanziali tra la Rampagne II Extreme e la P6TSe mi pare di aver capito che si basano principalmente su una maggior compatibilità e affidabilità in overclock e cose di questo tipo..qualche slot in più senz'altro ma differenze abissali non credo ci siano!Giusto?

@ciao Dany, per il raffreddamento ho provato a chiedere nella sezione apposita agli amici del freddo! LOL
Per quanto riguarda la mobo, non saprei sai..Io ho sempre avuto a che fare con delle Asus, mai acquistato Gigabyte...
la rampage è il top dell'esagarazione...
Una p6t da 160 va divinamente..io avavo un 'i7 overcloccato a 3,5ghz se vuoi ti posto i settaggi da impostare nel bios..però domsni te li posto ora si è fatto tardi...domani si lavora
Old 04-06-2009, 00:40   #10
gastolfo
Senior Member

L'Avatar di gastolfo

Quote:
Originariamente inviato da Frenky-90 Guarda i messaggi
la rampage è il top dell'esagarazione...
Una p6t da 160 va divinamente..io avavo un 'i7 overcloccato a 3,5ghz se vuoi ti posto i settaggi da impostare nel bios..però domsni te li posto ora si è fatto tardi...domani si lavora
uhhh grazie mille...sisi tranquillo! tanto ancora non niente in mano!
C'è tempo =D
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian