|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Problema con l'installazione di Windows Xp SP3
Salve a tutti ragazzi,
ho assoluto bisogno del vostro aiuto!!!!!! Ho un nuovo pc e stavo instllando windows xp sp3.Ho fatto un'errore xò,x fare la partizione di hd da 500gb l'ho diviso ametà ma nn dovevo ma l'avvio dell'installazione era partita,una volta fatta la formattazione ho aspettato ma da lì si è avviata l'installazione allora ho fatto reset, E' qui ke nasce il problema al riavvio nn parte + nulla sembra come se caricasse windows,ma poi ricomincia da capo... allora provo a rinstallare ma quando seleziono f2 nn mi riconosce + il lettore dvd e quindi nn posso fare la nuova installazione...Mi legge solo il floppy e l'hd dove xò nn c'è nulla!!!! Che devo fare aiutooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! Mi serve urgente aiuto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
se hai la possibilità formatta l'hd con un'altro pc, penso che il problema sia la parte di installazione che non ha completato e che ora dà fastidio alla nuova installazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
prova a staccare l'harddisk.
non è normale che un'installazione fallata con riavvio ti mandi a benedire un componente come il lettore cd... o il reset ti ha segato l'alimentazione mentre lo stava usando (e li magari è andato in palla)... dunque, stacca l'harddisk, stacca il lettore dvd, prova a cambiargli i connettori e la presa dove lo attacchi (canale 0, 1...) provalo su un'altro pc. il bios DEVE vedertelo, sennò non ha senso.
![]() |
#4 |
Member
|
ok ci provo....quindi dipende anke da quello ke nn legge + il lettore dvd?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
se il bios non lo rileva, è morto il lettore o c'è qualche problema con i cavi, alimentazione o dati. ^^
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
oddio.....piano piano....nn sono proprio pratico....che vuol dire su tutte le porte che puoi....e poi se nn metto l'hd dove lo installo windows????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
come hai fatto a dedurre che il lettore non legge più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok perfetto, il cassetto del lettore (dove ospita il cd/dvd) si apre?
le porte intende provare a cambiare il connettore che collega il lettore alla scheda madre |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
ho formattato l'hd...l'ho rimesso...ho avviato e...niente!!!!!!sempre uguale....non so come far leggere il cd di windows..... ora xò mi dice una cosa del genere : NT e qualcos'altro mancante.Premere CTRL+Alt+Canc x riavviare...che è???? il lettroe sta su SATA2...se lo metto al3 o al 4 è uguale????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
quindi il lettore funziona. prova a cambiare il connettore dove inserisci il cavo che collega il lettore alla scheda madre.
L'errore completo qual'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
da ke dipende ora????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
F8 lo schiacci prima che inizi a caricare windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
No guarda, c'è anke sto problema che all'avvio quando dovrei spingere per il boot,se prima nn carica la schermata dei dati e se nn clikko F1 insieme a F8 nn Mi da nulla....cioè se clikko solo f8 o f2 o f11 nn funziona nulla....
ma è normale??? Ultima modifica di gogeth : 28-05-2009 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
riesci a postare qualche foto? perchè francamente non capisco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
prova a controllare qui se risolvi
http://www.azpoint.net/news/Manualistica_11152.asp http://www.linformatico.it/2008/12/0...emi-microsoft/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
sto guardando, ma nn ci capisco nulla...... ma perkè rimane la schermata nera quando dò l'invio per il boot da cd rom!!!!!!!!!!xkè nn legge il cd inserito??????? Aiutoooooooooooooooooooooooooooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
di solito esce una scritta
"Premere un tasto per far avviare il cd di boot" ah scusa... ma adesso non entri più nel bios? ps: scusa se ti rifaccio le domande ma ogni tanto perdo il filo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
entro + nel bios....cioè???? e cmq,nn mi esce nessuna scritta....... sto impazzendo,il problema è ke il pc non è mio ma di un cliente di mio fratello.....se nn risolvo sono cavoli amari....!!!!!!!!! aiutooooooooooooooooooooooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.