Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2009, 21:05   #1
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Il lettore/masterizzatore cd fa le bizze.

Allora, mio cugino ha un p4 con sopra WinxXp sp3 professional e da qualche tempo non funziona bene il lettore/masterizzatore cd, mi spiego meglio.

Dato che ha comprato Office 2007, mi ha chiesto di installarlo sul pc...(lo ha già installato sul portatile, quindi il cd funziona ed è tutto ok).

Ho pensato bene di disinstallare prima il 2003 che c'era sopra e poi mettere il 2007.

Il problema si è creato al momento di installare il 2007, dato che quando inserisco il cd sento che il lettore cd frulla, ma non parte niente in autorun.

Avrò tolto/rimesso il cd una decina di volte ma niente, tutto tace...
Se vado da risorse del computer-->tasto destro sul cd-->esplora, mi fa vedere il contenuto ma cliccando sul setup di office non parte niente, fa le stesse cose di quando inserisco il cd (il lettore frulla, appare la clessidra e poi tutto tace).

Giustamente ho subito pensato al lettore cd che stesse passando all'altro mondo (mi è stato detto appunto che questo lavoro lo faceva già da diverso tempo) e quindi gli ho fatto comprare un nuovo masterizzatore samsung.
Montato in 2 minuti netti, subito riconosciuto da windows...metto il cd di office 2007 e siamo punto a capo, come se non avessi cambiato niente.

Ora dato che non voglio formattargli il pc perchè poi è uno sbattimento immane reinstallare tutti i programmi, dato anche che con il pc ci deve lavorare per scuola e farci i compiti, come posso risolvere???????

Per scrupolo ho provato con un'altro cd di inglese dove c'erano file audio...e l'autorun è partito perbene, com'è giusto che sia.

Qual'è il problema...?? Help me
Old 24-05-2009, 09:44   #2
MARCOS_32
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Allora, mio cugino ha un p4 con sopra WinxXp sp3 professional e da qualche tempo non funziona bene il lettore/masterizzatore cd, mi spiego meglio.

Dato che ha comprato Office 2007, mi ha chiesto di installarlo sul pc...(lo ha già installato sul portatile, quindi il cd funziona ed è tutto ok).

Ho pensato bene di disinstallare prima il 2003 che c'era sopra e poi mettere il 2007.

Il problema si è creato al momento di installare il 2007, dato che quando inserisco il cd sento che il lettore cd frulla, ma non parte niente in autorun.

Avrò tolto/rimesso il cd una decina di volte ma niente, tutto tace...
Se vado da risorse del computer-->tasto destro sul cd-->esplora, mi fa vedere il contenuto ma cliccando sul setup di office non parte niente, fa le stesse cose di quando inserisco il cd (il lettore frulla, appare la clessidra e poi tutto tace).

Giustamente ho subito pensato al lettore cd che stesse passando all'altro mondo (mi è stato detto appunto che questo lavoro lo faceva già da diverso tempo) e quindi gli ho fatto comprare un nuovo masterizzatore samsung.
Montato in 2 minuti netti, subito riconosciuto da windows...metto il cd di office 2007 e siamo punto a capo, come se non avessi cambiato niente.

Ora dato che non voglio formattargli il pc perchè poi è uno sbattimento immane reinstallare tutti i programmi, dato anche che con il pc ci deve lavorare per scuola e farci i compiti, come posso risolvere???????

Per scrupolo ho provato con un'altro cd di inglese dove c'erano file audio...e l'autorun è partito perbene, com'è giusto che sia.

Qual'è il problema...?? Help me
ciao!
beh....masterizzatore nuovo...con un cd diverso l'autorun funziona..

io direi così a occhio che il problema è del cd di office...

hai provato a installarlo su di un'altro pc (non intendo mesi fa...intendo negli ultimi giorni)...potrebbe essersi rovinato...
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 12:18   #3
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da MARCOS_32 Guarda i messaggi
ciao!
beh....masterizzatore nuovo...con un cd diverso l'autorun funziona..

io direi così a occhio che il problema è del cd di office...

hai provato a installarlo su di un'altro pc (non intendo mesi fa...intendo negli ultimi giorni)...potrebbe essersi rovinato...
Ci pensavo giusto ieri sera mentre scrivevo il post....ma è stato usato una volta sola quel cd, è alquanto strana come cosa....speriamo di no.

P.S. Se si fosse sciupato davvero il cd, come faccio a farmene mandare un'altro dalla MS?
Old 24-05-2009, 12:30   #4
Stranzcronenberg
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lucera (FG)
capita spesso anche a me, che alcuni cd o dvd, anche se non rovinati, non si riesca a farli digerire ad alcuni lettori. Io ti consiglio di procurarti un altro cd del prog che vuoi installare, prima di fare qualsiasi altra cosa. O al massimo, scaricalo sul pc con una pen drive: ce ne sono alcune, mi pare, che ti permettono di usarle come una sorta di hard disk.
Oppure, io ho masterizzato il dvd in questione con un altro pc, ed ho usato la copia per installare il prog. Magari funziona anche a te...

Ultima modifica di Stranzcronenberg : 24-05-2009 alle 12:33.
Stranzcronenberg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 12:56   #5
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Stranzcronenberg Guarda i messaggi
capita spesso anche a me, che alcuni cd o dvd, anche se non rovinati, non si riesca a farli digerire ad alcuni lettori. Io ti consiglio di procurarti un altro cd del prog che vuoi installare, prima di fare qualsiasi altra cosa. O al massimo, scaricalo sul pc con una pen drive: ce ne sono alcune, mi pare, che ti permettono di usarle come una sorta di hard disk.
Oppure, io ho masterizzato il dvd in questione con un altro pc, ed ho usato la copia per installare il prog. Magari funziona anche a te...
Si ma come faccio a portare il contenuto del cd che non viene letto, alla penna usb o masterizzarlo su un'altro cd??
Old 24-05-2009, 13:41   #6
MARCOS_32
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
non hai nessuno che può prestarti un suo disco? in caso installi il tutto con la tua licenza e saresti a posto....se dovesse funzionare poi fai prontamente una copia di quel cd....

per la sostituzione, so che per l'os come xp, c'è una sezione apposita su microsoft.com.....immagino valga anche per office...

comunque prima di fasciarsi la testa, prova ad installare su di un'altro pc
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 14:14   #7
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da MARCOS_32 Guarda i messaggi
non hai nessuno che può prestarti un suo disco? in caso installi il tutto con la tua licenza e saresti a posto....se dovesse funzionare poi fai prontamente una copia di quel cd....

per la sostituzione, so che per l'os come xp, c'è una sezione apposita su microsoft.com.....immagino valga anche per office...

comunque prima di fasciarsi la testa, prova ad installare su di un'altro pc
No purtroppo non ho nessun'altro che può prestarmi un'altro office...

Proverò ad installarlo su un'altro pc, sperando che funzioni.
Anzi, quasi quasi spero di no così sò già che è un problema del cd
Old 24-05-2009, 14:24   #8
Stranzcronenberg
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lucera (FG)
se il lettore funziona con gli altri dischetti, non significa necessariamente che il cd sia andato... semplicemente succede che un cd non funzioni con un determinato lettore.
Se il cd va su un altro pc, fai la copia e usi la copia dell'originale sul tuo pc: è assolutamente legale.
Ovviamente, se il cd non va ... eheheh... il problema non esiste!
Stranzcronenberg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 14:32   #9
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Stranzcronenberg Guarda i messaggi
se il lettore funziona con gli altri dischetti, non significa necessariamente che il cd sia andato... semplicemente succede che un cd non funzioni con un determinato lettore.
Se il cd va su un altro pc, fai la copia e usi la copia dell'originale sul tuo pc: è assolutamente legale.
Ovviamente, se il cd non va ... eheheh... il problema non esiste!
Il punto è che il cd non funge su due lettori, cioè su quello vecchio e su quello nuovo messo ieri

Ma come faccio per fare la copia del cd originale su un'altro cd??
Old 24-05-2009, 18:12   #10
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Piccolo aggiornamento, è stato provato il cd su un'altro pc e funge a dovere...

Cosa può essere che blocca l'esecuzione del cd???
Old 26-05-2009, 20:01   #11
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Ragazzi il cd funge su un'altro pc, parte l'installer e via.

Per ora ho risolto momentaneamente mettendo Office Xp, però mi serve per forza office 2007 su questo pc.

Come faccio, da un'altro pc, a fare la copia del cd di office che ho acquistato?? Che programma devo usare???
Old 26-05-2009, 20:15   #12
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Iscritto dal: Aug 2007
Un sw di masterizzazione tipo Alcool.. poi ti fai un CD o un file immagine (.iso) che copi su una penna USB, e lo leggi ad esempio sul tuo PC con DaemonTool?
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 20:22   #13
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Ok grazie, domani provo
Old 27-05-2009, 19:36   #14
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Allora, ci sono news sull'argomento...

Ieri sera con nero ho fatto una copia di backup del cd di office 2007 e l'ho messa su una penna usb.
Oggi vado per installarla dalla usb e dopo che mi fa scegliere se l'installazione normale o personalizzata, mi appare questa schermata di errore.

Perchè??? A cosa è dovuta???
Aiutatemi che davvero ci sto diventando scemo dietro questa cosa...
Old 28-05-2009, 12:46   #15
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Up???
Old 28-05-2009, 21:30   #16
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Prova prima a copiare i file della chiavetta su disco e avvia il setup.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 21:34   #17
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Prova prima a copiare i file della chiavetta su disco e avvia il setup.
Già fatta...l'ho scritto nel post di ieri delle 20.36....
Ma nada, dalla chiavetta mi da quell'errore lì, mentre da cd è come se mettessi il cd originale di office, non parte niente...tutto morto
Old 28-05-2009, 21:39   #18
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
azz mi stavo chiedendo quando avevo aperto sto thread, meno male eri tu altrimenti ero conciato male.
Old 28-05-2009, 21:40   #19
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
azz mi stavo chiedendo quando avevo aperto sto thread, meno male eri tu altrimenti ero conciato male.

Chiederò il ban a vita per te, non sai quante volte mi capita la stessa cosa a parti inverse

Cmq sia, sai aiutarmi??? Tra omonimi una mano ci si da sempre
Old 28-05-2009, 21:50   #20
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi

Chiederò il ban a vita per te, non sai quante volte mi capita la stessa cosa a parti inverse

Cmq sia, sai aiutarmi??? Tra omonimi una mano ci si da sempre
dovremmo incontrarci un giorno. uno di noi due dovrà morire.

comunque hai detto qualche avemaria?

comunque secondo me un format e passa tutto.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian