|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5190.html">http://news.hwupgrade.it/5190.html</a>
Nelle ultime settimane i prezzi delle memorie SDRAM, in modo particolare dei moduli DDR, hanno subito variazioni rilevanti, in alcuni casi con scostamenti realmente molto elevati.<br><br> Alcune informazioni non ufficiali parlano di una domanda di circa 52 milioni di moduli memoria DDR SDRAM da 128 Mbit per questo mese di Dicembre; la disponibilità dei principali produttori di moduli memoria, a livello aggregato, sarebbe però pari a soli 39 milioni di pezzi. Questo, come logico, porterà ad un aumento del costo della memoria: se la domanda è superiore all'offerta è naturale, anche se spiacevole per l'acquirente finale, che i prezzi si alzino.<br><br> Le spiegazioni di questo fenomeno sono diverse ma in generale dipendenti dal notevole successo commerciale incontrato dalle piattaforme DDR, sia per processori Socket A AMD Athlon e DUron, sia per i sistemi Pentium 4 con i nuovi sistemi basati sui chipset VIA P4X266 e SiS645. <br><br> Fonte: <a href=http://www.xbitlabs.com/news/story.html?id=1008164068>xbitlabs.com</a>. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
|
Era naturale... la fine dell'850.. tra tre mesi le mobo varranno 120Kl non di piu'.. Intel, che garanzia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
non dimenticate che fra poco esce l'845b di intel che a vederlo girare merita proprio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Mah, secondo me hanno alzato i prezzi per Natale perchè la gente compra di più, spero che dopo le feste i prezzi della RAM scendano!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Pesaro
|
Scusate ma tutti straparlano di sto Athlon xp. Ma adesso che il p4 monta queste memorie(cioe e calato il prezzo)non conviene fare l'intel? Voi che processore fareste adesso?? risp. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
bhe penso di no perche oltre alle memorie a costare molto di piu è proprio il processore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
bhe penso di no perche oltre alle memorie a costare molto di piu è proprio il processore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Sarei curioso... insomma.
Il 1900 p4 costa decisamente più di un xp, circa 200.000. Le schede madri sono a prezzi simili... su xxx.it c'e' la matsonic con p4x266 che costa circa 300.000 o meno! Il problema è interessante, in ogni caso ho visto molta gente cercare i p4 ultimamente, anche se il predominio è athlon. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Io sto vendendo molti Athlon XP ma anche molti P4, direi all'incirca in ugual misura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
io sinceramente i P4 li userei come piedini sotto il cabinet, peccato che costano troppo..... negli ultimi 3 mesi ho venduto 2 pc e in tutti e due ho montato atlonXP e atlon TB con ram DDR, e devo dire che sono rimasto mooolto contento sia a livello di prestazioni che di stabilità.
intel secondo il mio parere e meglio che mandi i loro ingegneri a raccogliere i pomodori nei campi invece di ingannare il cliente solo perchè negli anni precedenti intel era garanzia,velocità, e qualità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
X signo 3D
Mi sono appena liberato del mio p4 1500 con rambus ed ho messo XP 1600+ (1.4Ghz) e finalmente ho la sensazione di potenza sotto il c*lo! Lasciatelo stare il p4....ve lo dice uno che lo ha avuto per oltre 3 mesi....fa popo skifo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
maddai!!!...mi fate cadere i coglioni!!....non mi dite ke voi riuscite a valutare la differenza tra un p4 a 1500 e un xp 1600???......la differenza la vedete nella vostra testolina....tutti li a sbavare davanti ai vari benchmark....ke ridere...e intanto AMD e intel si fanno grasse risate alle vostra spalle.....comprate, comprate sempre l'ultimo processore uscito ( nn ne faccio una quaestione di denaro, ke tra l'altro nn mi manca!) che ki guadagna nn siete d certo voi.....esempio: P4 1500mhz in sandra fa 10000 e l' XP 1600+ fa 14000, voi prendete l'xp......contenti voi...ma nn mi dite ke la differenza è realmente palpabile......ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Palermo
|
certo che per certe cose non noti la differenza, ma facci encoding video pesante o rendering 3d e poi mi sai dire se la differenza non è realmente palpabile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Roma
|
Okay ragazzi....
ma quanti dei "pupi" che si comprano l'ultimo PC esistente in commercio fanno rendering pesante o editing mostruoso? Forse qualche professionista... che però volendo preferisce le piattaforme Intel che magari non sono proprio le più veloci... però sono sempre le più stabili (e compatibili)... Aggiungerei che poi per fare ciò che dite voi (encoding, editing o rendering) si dovrebbe necessariamente scegliere Hardware ben più dedicato di quello di cui stiamo parlando... Per esempio avrebbe senso avere una scheda di acquisizione con i controcoglioni (per l'encoding & acquisizione), oppure una scheda video della 3D Labs (per il rendering), e magari tutto supportato da un quantitativo di RAM pazzesco (2Gb RIMM basteranno??) e da una bella piattaforma tutta SCSI (ovviamente ULTRA 320)... A quel punto quando compri il processore... badì più alla compatibilita (Processore e chipset), e alla stabilità... visto che tanto il lavoro "pesante" lo fanno le periferiche nate proprio per quello... (senza contare che una macchina del genere costa quanto una Fiat Punto... e perciò differenze di 4/500.000 sono realmente "impalpabili") |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
OPS... mi sono dimenticato di dirvi che effettivamente esistono delle aziende che producono "pc" che fanno al caso vostro (in caso vi piacesse la grafica)... attualmente mi viene in mente solo la SGI
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
daccordissimo! il pentium 4 lo userei solo x fare una bella frittata, scalda + di un fornello!!! Il P4 con le DDR, ke barzelletta! Peccato ke le DDR salgono di prezzo, 512 mb CL2 mi facevano comodo! :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
djufuk87 il p4 nn scalda tanto se pensiamo che il p4@2ghz dissipa 2w in + del "vecchio" tb1400...
![]() ![]() cmq son il primo a dire che il p4 sia una ciofec° ehm un processor ancora sfruttato.. ![]() ![]() no cmq che cullllllllll### ho fatto appena in tempo a prendere le mie corsair... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mmmh... scalderà anche due watt in più ma su di una superficie molto più grande (almeno 9 volte in quanto ad die), e il rapporto andrebbe fatto W/S dove S è la superficie....
Infatti a pieno carico il P4 (2 Ghz, 423Pin)senza dissipatore scalda circa 29° (Celsius), mentre l'Athlon 1.4Gh supera abbondantemente i 370° (celsius; sempre senza dissipatore; e ovviamente si brucia ![]() Per chi non ci credesse... andatevi a fare un giro su http://www6.tomshardware.com/cpu/01q3/010917/index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ops... ho dimenticato di dire che anche il Palomino 1.2Ghz si brucia a 300° (Celsius), ed è esattamente la temperatura che raggiunge il die in meno di 3 secondi senza dissipatore...
E l'entropia nell'universo sale.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ragazzi, sono 3 mesi che ho un TB 1400 con 512 Mb di DDR su una Asus A7V266... e vi posso dire che la "sensazione di velocita'" (wow, che termine tecnico, a volte mi faccio paura da solo) e' decisamente migliore dei Pentium 4 1.4 che ci sono in un laboratorio al Politecnico... benche' quelli montino NT4 e io W2k!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.