|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
[VB6] client server tcp
Ciao a tutti,
sto facendo un piccolo sistema client-server tcp/ip che poi dovrò integrare in un'applicazione. Sto usando VB6 e il socket winsock. Il sistema va ma il mio problema è che dopo aver chiuso una connessione devo aspettare 2 minuti per poter riaprirla, credo sia perchè viene mantenuta la porta occupata e ci sarà un timeout... qualcuno sa come togliere sto timeout e far considerare solo la mia istruzione winsock2.close?! Non posso aspettre sempre 2 minuti!! Praticamente il codice è questo (risparmio la definizione porte e indirizzo): client: Codice:
Private Sub CmdConnetti_Click() If Me.Winsock1.State <> sckClosed Then Me.Winsock1.Close End If Me.Winsock1.Connect End Sub Private Sub CmdClose_Click() Me.Winsock1.Close End Sub Codice:
Private Sub CmdConnect_Click() If Me.Winsock2.State <> sckClosed Then Me.Winsock2.Close End If Me.Winsock2.Listen End Sub Private Sub Winsock2_ConnectionRequest(ByVal requestID As Long) If Me.Winsock2.State <> sckClosed Then Me.Winsock2.Close End If Me.Winsock2.Accept requestID End Sub Private Sub Winsock2_Close() Me.Winsock2.Close Me.Winsock2.Listen End Sub |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Credo che anche la scelta della porta influisca su questo. Usi per caso la porta 80 ? Già provato con più porte - Stesso problema ?
Ci sono per caso firewall attivi sui PC che usi per il test ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.