|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: San Lazzaro di Savena
|
Aggiungere ram
Ciao a tutti!
Ho come scheda madre una asus m2n-mx con 2x512 di ram ddr2 a 350 Mhz, come processore ho un athlon 64 x2 3800+. Volevo aggiungere della ram, leggendo su internet ho letto che devo rispettare il dual channel, quindi dovrei comprare due moduli dello stesso tipo, giusto? Se voglio arrivare a 3 GB devo comprare due moduli da 1GB... Per la frequenza della ram devo rispettare qualche cosa o posso prenderne una a caso?' Spero di aver capito bene! grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UPP!!!!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
|
Quote:
Tieni presente che con le ddr2 la freq viene raddoppiata. Comunque potresti togliere quelle che hai e e mettere una coppia di ddr2 2x1gb 800mhz che sono più che sufficienti e mantieni il dual channel.
Ultima modifica di brunocor : 14-02-2011 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Innanzituto grazie della risposta!
Ho guardato con cpu-z, ![]() In effetti mi son sbagliato...... Confermi che devo prendere quelle che hai scritto?Hai scritto che dovrei togliere quelle che ho ora, ma non posso tenerle su e aggiungerci anche le nuove?? o non si può?? Mi dispiace bittare via un giga di ram Scusa per al mia ignoranza in materia.... grazie ancora
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
puoi farlo benissimo ma perdi il dual channel! sennò per spremerlo del tutto prendi un kit 2x2gb ddr 800, winzoz te ne vede sempre 3.25 con xp non 64 bit, però almeno mantieni il dual channel
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
il dual channel rimane cmq, basta usare coppie di ram identiche sugli slot di colore identico. Tuttavia per evitare vari problemi di compatibilità, settaggi ect... quoto il consiglio di joecool
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
ho sempre una mobo con lo stesso chipset ma a me cpu-z quando ho aggiunto un banchetto mi ha perso il dual channel! boh
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le ram che hai adesso sono 667 mhz. Non hai nessun vantaggio a tenerle perchè se metti delle 800 come ti ho detto queste andrebbero a 667 come le altre e perderesti il dual channel. Perciò ti confermo quello che farei io. Ciao
Ultima modifica di brunocor : 20-02-2010 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi mantenere le coppie di ram identiche sugli slot di colore uguale. Ad esempio puoi usare 2 ram da 512 mb identiche sugli slot gialli, e due banchi da 1 gb identici sugl slot neri. Il sistema vede sempre il dual channel, 3gb. Tempi e frequenze vengono presi in riferimento alla coppia meno prestante. Tuttavia servono coppie di ram stabili alla stessa tensione |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
meno consumi, meno probabilità di incompatibilità e crash per rottura. Il tutto si ferma qui. Le differenze prestazionali tra una 667 e una 800 sono irrisorie. Il vantaggio che ormai, sono più reperibili le 800 che le 667. E' anche probabile che la sua scheda madre non supporti nativamente le 800mhz. Ovviamente nessun problema... andrebbero sempre a 667. Ultima modifica di pablo300 : 23-05-2009 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.asus.com/products.aspx?mod...01&l3=345&l4=0 |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ottimo! grazie mille a tutti!
Siete stati gentilissimi!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.

Confermi che devo prendere quelle che hai scritto?