| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  25-05-2009, 23:36 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 
				 | 

Problemino con Vista 32bit e 4gb di ram

Salve a tutti! E da 2 giorni che esco pazzo dato che mi sono accorto che il mio vista rileva solamente 3.4 gb dei 4 che ho installati   Ho letto in giro che il sp1 avrebbe dovuto risolvere il problema in questione per il fatto del pae limitato. Ho eseguito diverse prove ma non riesco proprio a far leggere i famosi 4gb di ram. Se puo interessare ho un processore e6750 Intel 2 Duo e scheda madre p5k Vi prego aiutatemi!!   | 
|   | 
|  26-05-2009, 01:26 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2007 
				 | Quote: 
 Quindi è normale che il tuo pc usi i 3,4gb, mentre sp1 di vista permette solo di visualizzare su pannello di controllo>Sistema la quantità installata (quindi dovresti avere 4Gb) ma non quella usata. Ciao ps. vista l'ora spero di averti fatto capire   
				__________________ WINDOWS 7 Pro - WINDOWS 8 CP - LINUX UBUNTU 11.10 | |
|   | 
|  26-05-2009, 09:58 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2007 
				 | 
		Come ti ha detto l'amico sopra, l'unico modo per utilizzare integralmente  i 4GB o più installati è quello di usare Vista 64bit. Con la versione 32bit e sp1 puoi solo vedere la quantità installata.. ma non utilizzarli. il PAE è già attivo su Vista ma la funzionalità relativa alla gestione dei 4GB (o più) è disattivata. Questo per evitare problemi di compatibilità con i driver visto che oramai che volesse usare 4GB o più potrebbe tranquillamente passare alle versioni 64bit che li gestiscono nativamente. | 
|   | 
|  26-05-2009, 11:52 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2001 Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà! 
				 | 
				__________________ Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè | 
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.