|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
2 schede grafiche per multimonitor?
Buonasera a tutti.
Ho una MB P5Q (1 solo PCI express 2.0) ed una scheda grafica ATI 4650 1GB. Avrei la necessità per lavoro (quindi solo 2D) di pilotare almeno 3 monitors (1 DVI e 2 VGA). In particolare ho la necessità che il monitor DVI e uno dei due VGA visualizzino lo stesso desktop (clone) e l'altro VGA un'altro desktop (esteso). Pensavo ignorantemente che un cavo sdoppiatore da DVI a DVI-VGA risolvesse il problema, ma in tal modo riesco a visualizzare o l'immagine sul DVI o quella sul VGA, non entrambe le immagini insieme sui 2 monitors. Così, ho visto leggendo qui e là che esistono splitter alimentati professionali che risolverebbero il problema, ma sono costosi. Ho letto anche di questa ipotetica soluzione di installare nel PC una seconda scheda grafica, per avere fino a 4 monitors contemporaneamente. La mia scheda madre però (P5Q), come detto, ha un solo PCIe 2.0, quindi non posso installare una seconda scheda grafica uguale (ATI 4650). Credo che l'unica soluzione sia ricercare allora una vecchia scheda grafica PCI, alla quale tutto sommato collegherei solo il terzo monitors VGA, senza grosse pretese (è un monitor di controllo e basta). Che mi dite al riguardo? Può funzionare? Ci possono essere problemi? Quale vecchia scheda PCI dovrei cercare secondo voi? Consigli particolari per l'installazione? (credo vadano prima disinstallati i drivers della 4650, inserita la seconda scheda PCI e poi reinstallati i drivers dell'una e dell'altra?) Avete altre soluzioni? Grazie a che mi può aiutare. P.S.: scusate, forse questa richiesta è più indicata nella sottosezione "Supporto tecnico" Ultima modifica di operators : 23-05-2009 alle 23:57. Motivo: eventuale spostamento in altra sezione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.