|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Creazione server FTP in ufficio
Buongiorno gente!
stavo iniziando a documentarmi riguardo ad un elemento specifico. vorrei creare un server FTP su cui far uploadare o scaricare materiale dai clienti dell'ufficio in appositi spazi prestabiliti. vorrei creare utente "guest" che possono magari SOLO uppare o SOLO scaricare in base ai parametri da me stabiliti. mi è stato accennato che gratuitamente basta installare un server FTP su una macchina ed usare la banda dell'ufficio. sul nostro "server", che altro non è che un computer centrale messo in rete con gli altri, avevo già installato WAMP server perchè ho creato un sito locale nostro interno con tutta una serie di dati accessibili dal browser. come posso procedere? grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
potresti sempre usare questo wamp creando altri utenti e pubblicarlo in internet con forward delle porte.
oppure forwarda la porta 21 dell'ftp ed installa filezilla
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unica cosa che non capisco è che URL mettere per far collegare, magari te, al suddetto server ![]() ho creato l'utente metti BTS, con PW: password no? all'utente ho dato una cartella principale in cui si troverà quando connesso. ha dei privilegi impostati da me. ora, se tu, VTS, volessi connetterti al server in questione, che URL dovresti inserire nella barra di, che ne so IE? grazie
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato a connettermi come suggerivi tu, ma mi scade la pagina e mi dice "ci sta mettendo troppo tempo" e non si connette. se provo a vedere i log non rileva la connessione. l'ip che ho usato è quello che ho preso da www.mioip.it... ![]() ![]() grazie
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
solo che letteralmente NON ci capisco una mazza. siamo dietro ad un router Alice gate 2, ma non capisco veramente da dove iniziare. non c'è una guida più chiara di quella, per caso? ![]() penso di essere riuscito ad abilitare il NAPT, sul Virtual server ho messo Porta locale 80, porta pubblica 21. ma nonostante ciò, se digito ftp://IP_MIO non va lo stesso. ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Sicuramente sì, solo che io non le conosco.
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come testo se funge in locale?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non so se hai voglia di scherzare o fai sul serio. Prendendo per buona la seconda, hai delle grosse carenze sulle conoscenze di base che dovresti colmare prima di cimentarti in questa impresa. In rete ci sono tonnellate di materiale su questo topic. Anche su questo forum credo ci sia almeno una guida e qualche decina di thread in cui si è affrontato l'argomento. Fa una piccola ricerca e vedrai che quando comincerai a capire risolverai il problema da solo.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per avermi indirizzato alla famigerata frase "Cerca sul forum".
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ti sono state fornite tutte le informazioni per procedere. Ma tu hai chiesto di "iniziare dall'inizio" e io all'inizio ti ho indirizzato: acquisisci quel minimo di informazioni indispensabili per capire le istruzioni che ti sono state date. Ma pare che tu non voglia fare neanche questo piccolo sforzo.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo, ho installato qualche programma, ho provato a configurare il router che abbiamo in ufficio ma non funziona. abbiamo Alice Gate 2, che non ha il menù per il port forwarding, allora ho provato almeno ad aprire TUTTE le porte nella voce "virtual server". il punto è che non va. volevo provare almeno da un sito esterno (web2ftp.com) per vedere se le connessioni dall'esterno erano OK, ma l'hanno chiuso. quindi non so più come procedere.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.