|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Solesino(PD)
|
consigli per la mia prima reflex...
Salve a tutti... premetto che in passato ho sempre acquistato fotocamere digitali compatte per maggio comodita`...
e` da un po` che ho intenzione di comprarmi una REFLEX... 1) non vorrei spendere troppo... ma se l'acquisto... vorrei acquistarne una di qualita` ma pur sempre non troppo professionale... 2) a dire il vero... come marche preferirei le CANON... poi... vedete voi... mi date qualche consiglio??? grazie a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
|
dacci il tuo tetto massimo di spesa così possiamo consigliarti meglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
troppo poco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
su ebay a 615 euro spese incluse trovi la Canon EOS 450D + 18-55mm IS + batteria sostitutiva +BORSA +SD 4gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma sei sicuro di volere proprio una canon?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Canon, Nikon, Pentax, Sony, Olympus, stanno tutte li come entry level.
Adesso come adesso, se dovessi partire da zero, non mi dispiacerebbe la Pentax k-m: corpo tropicalizzato (resistente all'acqua) e sensore stabilizzato, più una scelta di ottiche sul mercato dell'usato non indifferente. La trovi a 400€ kittata con il 18-55, che per iniziare non è male. Comunque devi darti un idea di quanto sarai disposto a spendere e soffrire, visto che la fotografia è un hobby costoso ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
come vi sembra la Canon PowerShot SX10 IS ???????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
oppure sulla baia la Pentax K200D + 18-55 a 452 euro ss incluse
le canon costano di più probabilmente perché più commerciali. sui 600 euro trovi la 450d + 18-55IS. poi dovrai pigliarti la memory card, e la borsa. devi soprattutto mettere in conto che nella fotografia gli elementi più importanti (e costosi) sono gli obiettivi. in poche parole con il solo obiettivo in kit non andrai molto lontano. oltre a questo ti consiglio di studiarti un libro che ti spiega come usare una reflex. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Ma vuoi una reflex o una compatta? Quella che hai citato tu è una compatta.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
|
Volevo solo aggiungere che per poter sfruttare il corpo tropicalizzato (anche se mi pare di aver letto solo contro la polvere e non l'acqua come nei modelli di categoria superiore) è necessaria ottica tropicalizzata che costa non poco.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
allora, chiarisciti meglio le idee...
se vuoi Canon perchè ti piace la marca, prendi quella, cercati magari proposte sia di usato che di nuovo e verifica i prezzi, in caso una volta che hai deciso cosa cerchi, richiedi info per il modello specifico relativo l'offerta che trovi... Anche sul mercatino del forum puoi trovare degli usati interessanti. Ciao e buona ricerca.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
secondo me vuoi prendere un BMW per usarlo con 5€ di benzina alla volta ...
se vuoi prendere una reflex c'è taaaaaaaaaaaaaaanto cash da spendere , un kit completo per una entry level arriva mooooolto facile a 800-1000€ prenditi una bridge ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.