|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Acer extensa 5220.Passaggio da vista ad xp.Non so come fare
ciao a tutti!sono nuovo di questo forum!mi sono iscritto perchè leggendo qua e la per la rete,ho visto che qui ci sono molte persone competenti!ecco vi spiego subito il mio problema...so che forse ci sono già discussioni su questo modello di portatile e su questo problema,ma io non ci ho capito niente...ecco,io vorrei togliere vista dall'extensa 5220e passare ad xp...avrei bisogno di un vostro aiuto perchè sono un incapace diciamo in queste robe,e se qualcuno mi sapesse spiegare se esiste un modo semplice per passare ad xp e magari i nmodo semplice ve ne sarei grato!ho letto di robe tipo driver sata,di gente che diceva che non si trovano per questo modello,ed infatti io nn ho trovato nessun sata o qualcosa del genere,oppure un programma di nome nlite,che non so cosa sia,ne come si usi e robe varie...cioè v spiego,io ho scaricato i driver xp,ho un cd che mi hanno prestato dove c'è scritto windows xp pro+service pack3+soft(credo sia software)e poi non so da dove spoter cominciare...non ho altro...forse portarlo da un tecnico sarebbe la cosa migliore e dinfatti sono andato nella mia zona a chiedere un preventivo,mi hanno chiesto 80€,cioè credo siano troppi per un portatile che non ne vale nemmeno 300...se qualcuno di voi sapesse aiutarmi,vi ringrazio anticipatamente
p.s.se pensate debba lasciar starefa lo stesso,anche perchè se poi resto bloccato nel bios o robe varie,avendo solo un computer,non saprei come chiedervi consigli...sto portatile però è davvero una lumaca... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
puoi partire dalle ottime guide che trovi in questo forum.
questa, in particolare, mi sembra adatta alle tue necessità: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179 Ultima modifica di markk0 : 04-05-2009 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
markk0 ti ringrazio,sto provando a fare qst cose,ma mi sembra trp difficile per me e mi hanno sconsigliato tutti di provare a passare ad xp...nn so che cip.a fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
non è una cosa particolarmente complessa, ma è chiaro che se non sei pratico o non hai la passione per queste cose, risulta difficile.
non hai un amico, più esperto, che ti possa assistere nell'operazione? P.S.: io ho Vista su entrambi i notebook che utilizzo quotidianamente e non ho alcun problema, a dire il vero, quindi non ho mai sentito la mecessitàà di fare in downgrade a XP... |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
i miei amici sn peggio d me...diciamo ke nn conosco nessuno ahimè in grado d formattarmi qst tipo d portatile...potrei anche provarci,ma se poi mi si blocca m attacco al tram...kmq io t ringrazio e spero d nn averti rot.o!!spero che qualcuno legga la mia discussione e m illumini boh!??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.