|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Cremona
|
relazionare + registrare + diretta on-line: può farcela un solo portatile?
Cari amici del forum, vi chiedo aiuto per una serie di esigenze particolari...
avrei bisogno di un portatile in grado di registrare su Camtasia le presentazioni classiche di power-point associate ad una webcam: fin qui niente di eccezionale, ma vorrei anche abbinarci il nuovo sistema Procaster che permette la diretta online di un evento (mandando in rete sia la web che il desktop) ![]() In pratica può succedere che se in una relazione di PP c'è dentro anche un video, i programmi da gestire per un solo pc sarebbero parecchi: PP+WindowsMediaPlayer+webcam+Camtasia+Procaster. ![]() La mia domanda è se esiste un portatile in grado di gestire tutte queste attività o se non mi convenga scindere il lavoro su due macchine: in questo modo in caso di blocchi di procoder per imprevedibili latenze della rete non rischierei di perdere la registrazione.... Pensavo ad una specie di collegamento con fibre ottiche (per non avere latenze!) in modo da usare un pc per mandare in rete la diretta con Procaster e usare il secondo PC per le relazioni e Camtasia... In quest'ultimo caso però non saprei bene come collegare i due pc: PcAnywhere andrebbe bene o avrei inevitabilmente perdita di fotogrammi? E se collego i pc tramite ethernet, poi per andare anche su internet avrei bisogno per forza di un router? Che altri sistemi potrei usare? Cosa mi consigliate? ![]() Ho fatto qualche prova con un vecchio desktop e un nuovo portatile qui e l'impressione è che un pc solo non riesca a gestire il tutto... ![]() Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.