|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Vi ricordate il gioelliere pestato a sange? Fu eccesso di difesa(realmente stavolta)
Vi ricordate il gioielliere pestato a sangue, che ebbe 18 punti di sutura, un occhio tumefatto, uno zigomo fratturato, un paio di costole incrinate?
Ecco, è indagato per eccesso di difesa(e stavolta non è una mia frase retorica) Ecco la motivazione: Quote:
Siamo alla follia. Siamo alla follia. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Bèh, vediamo come procede il processo..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
E' meglio farsi ammazzare che lavorare in Italia tanto prima o poi ti tocca difenderti.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Berlusconi non mi sta per niente simpatico ma, di fronte a magistrati simili, non posso dargli torto quando li attacca. Ma come si fa? Cosa doveva fare il gioielliere? Tirarsi giu' le braghe e mettersi a 90?
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
strano che tra tutte le porcate, il governo berlusconi non abbia ancora depenalizzato l'eccesso di difesa...vuol dire che ci tengono davvero alla salute dei cittadin..no scusate, dei delinquenti!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
chi fu quel koverno che fece la legge sulla leggittima difesa? e la scagazzo a destra e a manca??
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
alé.
diamo il via alle cazzate forcaiole. P.S. Il gioielliere é indagato. Atto dovuto, quanto scontato. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
fonte ?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
Infatti vi state scordando tutti (o almeno fate finta di dimenticare) che i magistrati e la magistratura applicano la legge... questo il governo berlusconi lo sa benissimo tant'è vero che berlusconi per sè la legge l'ha già cambiata un paio di volte, e addirittura ne ha fatto approvare una che in deroga alla costituzione gli ha temporaneamente sospeso un processo in corso. Si è però dimenticato di fare una legge che tuteli chi usa le armi per difendersi durante una rapina... per queste persone non ci sono sospensioni del processo nè leggi scorciatoia, così i soliti magistrati applicano la legge. Sono sicuro che molti dei sostenitori di silvio che scrivono in questo forum non conosco le funzioni della magistratura. * |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Sparò al rapinatore, indagato
per eccesso di legittima difesa ... «Sui fatti di quella giornata abbiamo deciso d’accordo con gli inquirenti di non dire nulla, ma mi sento tranquillo, ho fiducia nel lavoro che sta conducendo la dottoressa» dice il 59enne Radolli, riferendosi al sostituto procuratore di Monza Stefania Di Tullio, titolare dell’inchiesta. Anche il difensore del commerciante, l’avvocato Fabio Gerolimetto, tende a spegnere sul nascere le polemiche che potrebbero nascere dalla notizia dell’iscrizione del suo cliente nel registro degli indagati. «Si tratta di un atto dovuto, se proprio doveva essere formulata una contestazione nei confronti del mio assistito questa è la più equilibrata possibile. Abbiamo sempre sostenuto che c’è stata legittima difesa, e siamo convinti che anche gli inquirenti concluderanno in questo senso». http://milano.corriere.it/notizie/cr...07089771.shtml |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
alè, diamo inizio alla difesa a priori. Tant'è che viene spiegato perchè non è dovuto... E il fatto che fosse indagato è scritto nel primo post. Ultima modifica di MARCA : 30-04-2009 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
La magistratura per indagare ipotizza che ci sia un crimine. E il crimine ipotizzato, "eccesso di legittima difesa" é davvero il meno grave che si possa ipotizzare. Leggiti quello che dice l'avvocato difensore Anche il difensore del commerciante, l’avvocato Fabio Gerolimetto, tende a spegnere sul nascere le polemiche che potrebbero nascere dalla notizia dell’iscrizione del suo cliente nel registro degli indagati. «Si tratta di un atto dovuto, se proprio doveva essere formulata una contestazione nei confronti del mio assistito questa è la più equilibrata possibile. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Si infatti il titolo è fuorviante. E' indagato, non condannato per...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
e che doveva fare come tony pallottola al dente di snatch? riconoscere che la pistola era finta e fare un discorso intimidatorio?
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Hai presente quella cosa che si chiama giustizia? Bene si indagano i crimini, non la loro assenza. E se non c'é un crimine, lo dirà l'indagine.
Pretendere che non ci sia una indagine in seguito a un morto per colpi di pistola é qualunquismo alla ennesima potenza. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.