|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
andrà bene per me?(aiuto possessori macbook pro)
salve a tutti, stavo pensando di comprare un macbook pro. ora sto usando con grande soddisfazione un macbook white 2,4ghz che, anche se come prestazioni mi soddisfa anche troppo il monitor non mi piace. passo molte ore a leggere pdf, slides e quant'altro sul monitor magari in una stanza quasi buia e mi si affaticano gli occhi. Dovendo anche scrivere tanto volevo chiedere specie a chi lo ha già, impressioni sulla qualità del pannello e sulla tastiera; in ordine:
-il monitor affatica la vista?(ho già un imac 24 ma sono quasi sempre fuori casa) - la tastiera si sporca/rovina facilmente? (sono un tipo molto pulito e attento) - l'illuminazione della tastiera è buona? mi scuso se dovevo scrivere da qualche altra parte ma vorrei informazioni precise |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
- Io ho un macbook pro da 15 pollici e mi trovo benissimo per quel che concerne l'affaticamento-vista, non ho alcun tipo di problema nonostante ci passi dietro una decina d'ore al giorno tra lavoro-svago. - Se non ci mangi direttamente sopra, difficilmente la sporcherai. Personalmente invece noto che si accumula sporco dove si poggiano i palmi della mano, ma nulla di che. - Ottima, dannatamente ottima. Personalmente mi ci trovo benissimo, ma occorre anche dire che posso scrivere anche con gli occhi chiusi, quindi non ne necessito chissà quanto XD Fermo restando che IMHO non ti conviene fare questo cambio, se dal punto di vista delle prestazioni ti trovi bene con il tuo macbook. Questo perchè con i 17pollici entriamo nel campo dei trasportabili, più che dei portatili, e ti garantisco che le rotture nel tempo saranno superiori ai vantaggi, considerando che a casa hai una macchina superiore (in pollici). Non a caso, viste le mie personalissime esigenze sia ben chiaro, ho optato per un macbook pro da 15 pollici e non contento fuori giro con un aspire one da 9 pollici ^^'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
parlavo del 15, pensavo che non specificando sarebbe stato implicito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao io vengo da un hp con schermo hd molto luminoso e pulito da poco ho preso un macbook pro 15,4 di metà 2007 purtroppo il budget è quello che è ma sono molto soddisfatto tastiera e monitor non affaticano per nulla gli occhi anche in ambienti poco luminosi certo ti consiglio di fare spesso pause quando leggi sul pc infatti affatichi di meno la vista ma penso che questo lo sai già comunque macbook e macbook pro sono due pianeti differenti in tutto e per tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
stavo pensando anche io di trovare qualcosa di usato, solo che viaggiano ancora su prezzi altini.. sono contento del fatto che monitor e tastiera siano di buon livello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.