|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
freeBSD vs vidcontrol
freebsd 4.10, gradirei avere una console un tantino più decente, settando una vga umana ad almeno 800x600x8.
consigli / idee su come risolvere? ricompilare il kernel per tirar su i moduli vesa è davvero l'unica?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non ho idea di come potresti risolvere ![]() Scusa le domande "idiote": è che mi affascina 'sta storia.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
questioni di prestazioni e supporto
![]() si, solo shell per quel che serve sto giro ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non avresti le stesse prestazioni e supporto, per dire, con una 6.4 (release di produzione legacy, senza andare sull'ultima stable 7.1)? Scusa ma mi interessa 'sta cosa....sempre se ti va di rispondermi.... ![]() Ah, su che macchina usi l'os? 'azz che curioso.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
gira tutto su una macchina virtuale che fa da gateway ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 'Azz, la spiegazione del tutto non rientra nei confini della mia limitata conoscenza hobbystica di unix e derivati...ma fà nulla, mi informerò meglio. ![]() Invece ho l'impressione che tu sia un professionista della cosa....io mi limito a smanettare con linux sopratutto, però, ogni tanto, mi lancio in esperimenti con *BSD, installo e ravano un pò....certo che ci sarebbe da farsi un mazzo tanto per arrivare ad una conoscenza accettabile di simili sistemi, leggere, leggere e provare..... Certo che se uno vuole il desktop ultimo grido ha sbagliato direzione. Però la soddisfazione di padroneggiare un FreeBSD penso sia impagabile... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ad ora sto studiando un NIDS molto potente, Bro, la cui documentazione è abbondante ma molto malfatta. A questo punto l'ordine del sistema operativo è il minimo per non andarci a morire, da qui la mia domanda sulla console. intanto ho scoperto che esiste una variabile console da dare in pasto al kernel al boot, ma temo a toccacciarla ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto grazie per le ulteriori spiegazioni. Un'altra domanda da "fatti i cavoli tuoi" ![]() O sei solo un duro e puro della shell senza un minimo WM o DE? Sempre se ti va di continuare a rispondermi, naturally. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Codice:
VESA SC_PIXEL_MODE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() come se non bastasse i sorgenti non li ho installati, e da sysinstall via ftp non si recuperano ( non ci sono più )
root#> man life No manual entry for life root#>_ Ultima modifica di Mailor : 25-04-2009 alle 02:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ho capito...hai provato con cvsup? però essendo una 4.10 la vedo dura...cmq prova cvsup come ti ho detto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.