|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
freeBSD vs vidcontrol
freebsd 4.10, gradirei avere una console un tantino più decente, settando una vga umana ad almeno 800x600x8.
consigli / idee su come risolvere? ricompilare il kernel per tirar su i moduli vesa è davvero l'unica?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non ho idea di come potresti risolvere Scusa le domande "idiote": è che mi affascina 'sta storia.... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
questioni di prestazioni e supporto
si, solo shell per quel che serve sto giro
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non avresti le stesse prestazioni e supporto, per dire, con una 6.4 (release di produzione legacy, senza andare sull'ultima stable 7.1)? Scusa ma mi interessa 'sta cosa....sempre se ti va di rispondermi.... Ah, su che macchina usi l'os? 'azz che curioso.... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gira tutto su una macchina virtuale che fa da gateway
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
'Azz, la spiegazione del tutto non rientra nei confini della mia limitata conoscenza hobbystica di unix e derivati...ma fà nulla, mi informerò meglio. Invece ho l'impressione che tu sia un professionista della cosa....io mi limito a smanettare con linux sopratutto, però, ogni tanto, mi lancio in esperimenti con *BSD, installo e ravano un pò....certo che ci sarebbe da farsi un mazzo tanto per arrivare ad una conoscenza accettabile di simili sistemi, leggere, leggere e provare..... Certo che se uno vuole il desktop ultimo grido ha sbagliato direzione. Però la soddisfazione di padroneggiare un FreeBSD penso sia impagabile... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad ora sto studiando un NIDS molto potente, Bro, la cui documentazione è abbondante ma molto malfatta. A questo punto l'ordine del sistema operativo è il minimo per non andarci a morire, da qui la mia domanda sulla console. intanto ho scoperto che esiste una variabile console da dare in pasto al kernel al boot, ma temo a toccacciarla
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto grazie per le ulteriori spiegazioni. Un'altra domanda da "fatti i cavoli tuoi" O sei solo un duro e puro della shell senza un minimo WM o DE? Sempre se ti va di continuare a rispondermi, naturally. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Codice:
VESA SC_PIXEL_MODE |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi si crea ![]() come se non bastasse i sorgenti non li ho installati, e da sysinstall via ftp non si recuperano ( non ci sono più )
root#> man life No manual entry for life root#>_ Ultima modifica di Mailor : 25-04-2009 alle 03:27. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ho capito...hai provato con cvsup? però essendo una 4.10 la vedo dura...cmq prova cvsup come ti ho detto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.