|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
linux on powerbook
Salve a a tutti, avrei intenzione di utilizzare linux sul mio pb (1.25 g).
cercando in rete viene consigliata una vecchia versione d ubuntu, la 5.04, conoscete alternative e soprattutto la versione che sia maggiormente compatibile?. grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Ciao
Io l'avevo messo sul mio vecchio ibook. E' durato poco.. Alla fine non andava tanto piu veloce di tiger, e sostanzialmente i sistemi sono derivati. Io ho messo in principio gentoo (devastante.. 2 giorni di compilazione), poi utilizzavo debian. Credo che ubuntu abbia abbandonato l'aggiornamento per processori powerpc.. Già, credo che tu sappia che dovrai procurarti pacchetti compilate per piattaforma ppc. E non è proprio tutto disponibile.. Ad esempio, flash può diventare un problema.. Secondo me non vale proprio la pena.. Ma anche io non riuscivo a trattenermi nella sperimentazione Non credo ci siano tante altre distro che supportino installazioni su architetture ppc.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
con il supporto ai ppc ci dovrebbe essere Mandriva/Fedora e forse Suse.
come detto le ultime versioni di Ubuntu non sono mantenute da Canonical ma si trovano,l'unica cosa(se non ricordo male) è che bisogna usare un comando da terminale per far in modo che i G4 vengano gestiti correttamente dal sistema operativo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
con Fedora 10 non dovresti avere alcun problema.
http://torrent.fedoraproject.org/tor...pc-DVD.torrent provala e ricorda che c'è una sezione del forum apposta per linux, dove trove anche gente parecchio preparata Ultima modifica di matcy : 23-04-2009 alle 19:29. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.