|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...500_28762.html
Indiscrezioni indicano come prossima reflex digitale di Sony, il modello Alfa500. Informazioni scarse e nessun riscontro lasciano ancora nell'ombra questa notizia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Chissà se continueranno a puntare sul ccd o passeranno al c-mos...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
bè visto che il c-mos ormai ha perso la propria superiorità anche in fatto di rumore non vedo perchè dovrebbero abbandonare i ccd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
perchè il sensore è ccd?
comunque la sony fa già i sensori cmos dato che le nikon montano sensori sony.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè sony nel full frame ci è passata al cmos, questa è "a metà" nella gamma sony, quindi sono curioso di vedere cosa adotteranno... pura curiosità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
|
L'immagine è sicuramente un fake, quella è l'A300/A350 con le scritte modificate con photoshop
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
eh, infatti, anche a me è arrivata questa voce! però non ho mai capito perchè la qualità finale della foto è quasi sempre a vantaggio della nikon! almeno da quel poco che vedo io su dpreview...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dipende anche molto dagli obiettivi...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
e dall'elettronica della macchina e nikon è avanti rispetto a sony data la sua esperienza maggiore nel mercato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
La differenza non stà nelle ottiche, visto che Sony può contare su zeiss, ma nella gestine dell chip, nel modo con cui tratta le foto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
chissà come mai nelle review non usano quasi mai uno zeiss...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
perchè si presume che nessuno sno di mente comprerebbe una entry level da 400€ per poi piazzarci una lente zeiss da 1500€.
Guarda le review della A900 e noterai la differenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Che palle. 17.2 MP su mezza sega...
Immagino niente pentaprisma eh... E datemi una ff economica anche con 10mp dai... Comunque la a700 sta a 700 euri adesso e credo scenderò ancora. Proporre un'evoluzione della 350 col sensore pompato ad un prezzo che credo sarà sopra i 600 (la 350 sta poco sotto i 500) mi sembra un suicidio... Già le 300 e 350 per me non avevano senso prima reputando migliori per rapporto q/p le 200 e 700, Fate una 700 evo, non riempite di pixel la 200/300/350 please, sony! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ma la A700 avrà una erede o si passa direttamente alla A900?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Protezione da polvere e spruzzi?
Ma è tropicalizzata? Penso di no (almeno a giudicare dai molti snodi del display).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ma 17 mp non sono troppi su una macchina di base? premetto che la considerazione che sto per fare è da non esperto.
con la qualità dei sensori attuali non si potrebbe fare una sensore da 5 o 6 mp ma con una qualità ad alte iso mostruosa rispetto al livello attuale? so che sicuramente il mercato vuole "più pixel per tutti" (lo vedo da quello che mi chiedono i clienti da commesso) però potrebbero farlo un tentativo... o no?
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
io sapevo che Sony produce i sensori per Nikon su specifiche Nikon ma che le dslr Nikon e Sony non montano lo stesso sensore.
PS: realizzare un sensore CMOS è mooolto più economico che un CCD. Quindi la scelta (soprattutto in un periodo di crisi come l'attuale) rischia di cadere inevitabilmente sul primo per motivi economici e non prestazionali. Anzi, a parità di dimensione il CCD è migliore in situazioni di luce scarsa. Non ricordo dove l'ho letto ma si scriveva che realizzare un CMOS FF costa quasi come un CCD APS-C. Tirate voi le conclusioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Wee-Max : 23-04-2009 alle 19:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.