|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ADSL2 (20mega)
Salve a tutti, ho una alice 7mega e volevo passare alla 20 mega, ma continuano a dire che la mia zona non è coperta... anche se ho notato che da un pò di tempo il router si connette in automatico in modulazione ADSL2
ecco uno screen: Voi che mi dite? tecnicamente c'è o non c'è sta benedetta 20mega? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
In ADSL2 il max in down è comunque 12 mbps e non 20 (che è un taglio delle adsl2+ che arriva a 24mbps).
http://it.wikipedia.org/wiki/ADSL Da quello che vedo hai un SNR margin bassino per essere una 8 mega, secondo me, probabilmente a 20 non arriveresti comunque o con grandi problemi di qualità della linea (o cadute). Ultima modifica di sdfjhgdsjfljwqww : 23-04-2009 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Grazie per il chiarimento. cmq l'attuale 8mega non ha nessuna caduta di connessione ed è stabile... velocità max 800kb/s circa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
ti consiglio anche io di tenere la 8 mega perchè poi dopo i primi mesi che tiri giù i mondo la usi al 10% (a meno che non hai una reale necessità per tale banda)
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
anch'io ti consiglio di non cambiare
hai 36dB di attenuazione con una 20Mbit non agganceresti più di 10Mbit con quell'attenuazione, massimo 12Mbit se il doppino è perfetto il gioco non vale la candela
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
andando su questo sito http://80.19.49.141/ di telecom italia puoi vedere se il tuo numero di telefono è coperto da 7mb,20mb, hdsl, shdsl
nel caso ti serva una connessione evoluta sappi che telecom fornisce adsl profili con banda minima garantita anche di 512kpbs |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
se il sito da la 20Mbit vendibile, in centrale esce a 20Mbit
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ps inoltre come si riconosce una centrale adsl?....magari è per quello che non la vedo nella zona |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
se vai qui http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156 ti esce l'indirizzo
![]() io quella del mio paese la trovai x puro caso XD stava dietro casa di un'amica mia e non l'avevo mai vista ![]() ![]() kmq dovresti vedere sulla porta un tastierino numerico tipo bancomat ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille,domani vado a spiare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.