Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2016, 10:19   #1
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Vendere un gioco online!!

Ciao a tutti, ho acquistato una nuova VGA e mi hanno regalato l'ultimo tomb rider , ma che a me non interessa.
Secondo voi è legale rivenderlo??
Non vorrei fare cavolate ma mi hanno dato i codici per scaricarlo e non l'ho scaricato perche magari lo posso vendere... si puo??
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 13:59   #2
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Credo che su questo forum non se ne possa parlare.
Old 17-02-2016, 14:48   #3
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Non puoi rivendere un gioco che hai già attivato.
Immagino però tu possa regalare un codice gioco avuto in omaggio e non ancora attivato.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 15:39   #4
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Se lo baratti forse non violi nessuna regola.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 16:12   #5
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato una nuova VGA e mi hanno regalato l'ultimo tomb rider , ma che a me non interessa.
Secondo voi è legale rivenderlo??
Non vorrei fare cavolate ma mi hanno dato i codici per scaricarlo e non l'ho scaricato perche magari lo posso vendere... si puo??
regalato è una parola un pò fuori luogo, tenuto conto che l'hardware che hai comprato vale diverse centinaia di euro. E in quei 200-300 euro o più che hai sborsato non ti preoccupare che comprendono anche il gioco
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 17:34   #6
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
regalato è una parola un pò fuori luogo, tenuto conto che l'hardware che hai comprato vale diverse centinaia di euro. E in quei 200-300 euro o più che hai sborsato non ti preoccupare che comprendono anche il gioco
il fatto è che probabilmente non ha il diritto di venderlo.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 18:15   #7
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Eriksholm The Stolen Dream
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Non puoi rivendere un gioco che hai già attivato.
Immagino però tu possa regalare un codice gioco avuto in omaggio e non ancora attivato.
In realtà L'UE sostiene il contrario. Qualunque software, sia esso in formato fisico che digitale, può essere rivenduto che sia stato usato o meno. Attivare un gioco significa usarlo, di conseguenza l'attivazione non fa decadere il diritto di rivendita. Una volta acquistata la licenza, la proprietà su quella copia passa di mano.
Il problema più che altro è l'account associato, visto che il gioco rimane indissolubilmente legato all'account. Non è chiaro infatti se sia legale o meno cedere un account.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 18:28   #8
giacomo_uncino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
il fatto è che probabilmente non ha il diritto di venderlo.
questo punto mi è dubbioso, perchè no? Sempre però facendo riferimento a questo caso specifico

Ho fatto un pò di ricerca e ho trovato questo: eula della Square Enix

http://store.steampowered.com//eula/391220_eula_0

punto (C)

Quote:
Purché lei rispetti le disposizioni del presente accordo EULA, Square Enix le concede il diritto non esclusivo e la licenza limitata a fare quanto segue:
(a) installare una (1) copia del Prodotto software, e utilizzarlo, su un singolo disco fisso custodito e controllato da lei e conforme alle specifiche indicate nel manuale, solo per suo uso privato e domestico;
(b) trasferire il Prodotto software da un disco fisso all’altro PURCHÉ venga usato su un (1) solo disco fisso allo stesso tempo e sempre che il disco fisso su cui viene usato sia da lei custodito e sotto il suo controllo al momento dell’uso;
(c) cedere il Prodotto software (con tutti i suoi componenti e la documentazione) e i vantaggi insiti nel presente accordo EULA a un’altra persona, PURCHÉ tale persona abbia acconsentito ad accettare i termini di questo accordo EULA e purché lei ceda simultaneamente tutte le eventuali copie autorizzate del Prodotto software in suo possesso a tale persona, o distrugga tutte le copie non cedute. Se un cessionario non accetta detti termini, il presente accordo EULA decadrà in modo automatico. In seguito a detta cessione, lei si impegna a eliminare questo Prodotto software dal suo disco fisso, e la licenza conferitale ai sensi del presente EULA decadrà in modo automatico e con effetto immediato..
quindi Square garantisce il diritto a cedere il software, non specifica nè che si tratti di cessione a titolo oneroso (vendita) o cessione a titolo gratuito (regalia)

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
In realtà L'UE sostiene il contrario. Qualunque software, sia esso in formato fisico che digitale, può essere rivenduto che sia stato usato o meno. Attivare un gioco significa usarlo, di conseguenza l'attivazione non fa decadere il diritto di rivendita. Una volta acquistata la licenza, la proprietà su quella copia passa di mano.
Il problema più che altro è l'account associato, visto che il gioco rimane indissolubilmente legato all'account. Non è chiaro infatti se sia legale o meno cedere un account.
hai divagato un pò, questo tread fa riferimento al caso di ZANA41 che ha acquistato una vga e compresa nel prezzo una copia digitale con relativa chiave steam di Tomb Raider, che lui non ha attivata nè legata ad alcun account. E lui chiede se può cederla,

e in base all'Eula della Square Enix può cederla

Ultima modifica di giacomo_uncino : 17-02-2016 alle 18:51.
Old 17-02-2016, 19:45   #9
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Eriksholm The Stolen Dream
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
hai divagato un pò, questo tread fa riferimento al caso di ZANA41 che ha acquistato una vga e compresa nel prezzo una copia digitale con relativa chiave steam di Tomb Raider, che lui non ha attivata nè legata ad alcun account. E lui chiede se può cederla,

e in base all'Eula della Square Enix può cederla
Si, io parlavo in generale. In ogni caso l'eula vale zero se va contro le leggi europee e italiane.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 20:12   #10
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
comunque io non lo ho attivato!!
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 20:36   #11
giacomo_uncino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Si, io parlavo in generale. In ogni caso l'eula vale zero se va contro le leggi europee e italiane.
quoto tutto

Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
comunque io non lo ho attivato!!
ti ho linkato la parte relativa all'eula del gioco, lì c'è scritto che se segui ciò che è indicato puoi cederlo

Ultima modifica di giacomo_uncino : 17-02-2016 alle 20:40.
Old 17-02-2016, 23:07   #12
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Iscritto dal: Jun 2014
Praticamente venderesti il coupon contenente la key.
Mi risulta sia fattibilissimo.
Se ben ricordo è successo anche in questo mercatino un po' di tempo fa
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 11:02   #13
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Se ben ricordo è successo anche in questo mercatino un po' di tempo fa
quoto. ho visto rivendere key in bundle con le schede video anche qui sul mercato.
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 19:57   #14
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
vai tranquillo, lo puoi ''cedere''.
ovviamente nei posti ove ciò è permesso
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP