|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Videoguida: Cambiare sfondo a video
Ciao ragazzi!!
Spero che voi esperti di video editing sappiate aiutarmi!! Vorrei creare per un progetto all'università una videoguida all'interno della quale io e i miei compagni spieghiamo il funzionamento del programma da noi realizzato. Quello che vorremmo fare è creare un video all'interno del quale uno di noi si muove all'interno della nostra applicazione e ne spiega il funzionamento indicandone i pulsanti da cliccare e le altre operazioni da fare. Una cosa tipo i video di Super Quark di Piero Angela!! Mi è stato detto che dovrei creare i due video separatamente, togliere lo sfondo a quello dove c'è uno di noi che parla e sovrapporlo all'altro. Qualcuno di voi mi sa dire come potrei fare a togliere lo sfondo al primo? Servono particolari precauzioni? Con che programma si potrebbe fare considerato che ho sia un Mac che un pc? Grazie mille, ciao!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Ciao, inizia a leggere qui http://it.wikipedia.org/wiki/Chroma_key
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Quindi è necessario avere un pannello di quel verde particolare per farlo???
Non potrebbe andar bene comunque uno sfondo il più possibile uniforme? Magari un muro bianco.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Se non stai cercando un minimo di professionalità, puoi usare qualunque colore uniforme. Semplificando al massimo, si usa spesso quel verde e quel blu perché difficilmente si ritrovano sui personaggi.
Se il tuo personaggio è spiderman puoi usare anche il bianco, altrimenti avrai l'effetto di bucare il personaggio nelle parti bianche. Se poi vuoi avere tutto il personaggio da capo a piedi, devi usare anche un pavimento di colore uniforme, anch'esso da sottrarre (oppure appendi il protagonista al soffitto, sconsigliato Se infine ti accontenti del mezzo busto, ti basta il muro alle spalle. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Mmm...mi servirebbe il personaggio intero....quindi dovrò cercare qualche parete completamente uniforme e con una buona illuminazione!!!
Da domattina mi metto all'opera!!!! Grazie mille!!! Ah, dimenticavo...con che programma mi consigli di rimuovere lo sfondo? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Re: Croma Key
Quote:
Ti consiglio vivamente di dare un occhiata a questo tutorial (ti chiarira' molte cose). Per quanto riguarda il telo di sfondo non è necessario che sia perfettamente omogeneo.. va bene anche un telo verde tenuto da 2 persone (proprio come nel tutorial). Link al Tutorial Advanced Car Hit: http://www.videocopilot.net/tutorial/advanced_car_hit/ |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Siete stati a dir poco gentilissimi!!!! Vi ringrazio!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.