|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
|
Problema conversione MKV to AVI
Allora il mio problema è questo, ho dei filmati .mkv (MPEG4/AC3) che vorrei convertire in AVI.
Provando ad usare SUPER mi converte perfettamente il video ma se provo a dirgli di usare l'AC3 come formato per l'audio non si sente nulla, mentre se lo faccio con l'MP3 è tutto OK. Usando MKVExtract riesco a separare i 2 flussi (H264/AC3), quello video lo converto in AVI con SUPER e poi dovrei muxare l'AVI appena ottenuto con l'audio AC3 uscito da MKVExtract. Avevo letto che VirtualDubMod può farlo ma non c'è nulla relativo alla parte audio (ho la versione 1.5.10.2), ho una versione strana o cosa? Con VirtualDub 1.9.1 c'è la parte audio ma se tento di aggiungere il file .AC3 mi dice "unknown or not supported file type" quindi deduco niente AC3. Coem posso fare allora?
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Perché non provi ad utilizzare VirtualdubMod per fare una conversione/esportazione MKV -> AVI senza ricodifica, cioè in modalità Video -> "Direct stream copy" (per l'audio la relativa opzione dovrebbe essere selezionata di default): è una procedura immediata e senza perdita alcuna di qualità. Funziona bene se i flussi audio-video contenuti nel file MKV di partenza sono compressi con codecs compatibili con i contenitori di tipo AVI (nel 90% dei casi è così).
Per quanto riguarda l'audio, in VirtualdubMod le relative opzioni sono "ben nascoste" nel menu "Streams\Stream list", come puoi vedere qui: http://www.megalab.it/2417/virtualdu...re-con-l-audio
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
|
Grazie mille della dritta, stasera a casa provo.
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.