|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Priorità di suddivisione della banda di più programmi
Vorrei vedere un filmato in streaming, cosa che non occupa tutta la banda, e nel frattempo scaricare con un altro programma.
se però avvio semplicemente tutte e due le cose, credo che si dividano a metà la banda o in ogni caso il video si vede a scatti, quindi così come dal task manager si può dare più priorità a un programma che a un altro per quanto riguarda il processore, vorrei poter dare una maggiore priorità di rete allo streaming in modo che il video si veda fluido, e che il resto della banda che non serve venga usato per scaricare altro. è possibile, anche con qualche programma? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
l'unica cosa che mi viene in mente è netlimiter
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
puoi anche provare con le impostazioni QoS nel router e in win: spesso puoi fare ben poco, ma alcuni router (o firmware particolari) hanno un discreto menu, quantomeno puoi aumentare la priorità di un determinato traffico rispetto ad altro.
valuta anche di limitare il download (usa download manager, non i browser) se usi p2p abbassa anche l'upload a metà o anche di meno della banda totale in up. però il fatto che lo streaming va a scatti, può anche significare che cpu (e scheda grafica) e hard disk non ce la fanno a starci dietro a tutte le operazioni in corso, oppure che ci sono problemi di adsl (tipo perdita di pacchetti) o troppe connessioni verso il server. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
se faccio partire lo streaming da solo va perfettamente, se scarico altro invece mi va a scatti. adesso proverò netlimiter perchè dal router non si riesce a far nulla... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.